Fermi tutti!

Mi colpisce l’insolita concomitanza di due fatti politici piuttosto singolari:

UNO

La Giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera ha respinto all’unanimita’ la richiesta della magistratura di arrestare l’ex presidente della Regione Puglia, Raffaele Fitto. Lo rende noto un membro della Giunta, Antonio Leone (Fi).
[www.repubblica.it]

E DUE

Silvio Berlusconi annuncia la disponibilità della Cdl a dare il suo appoggio incondizionato al rifinanziamento della missione italiana in Afghanistan.
[www.repubblica.it]

Ué, D’Alema, non è che mentre noi cazzeggiamo, festeggiamo e parliamo di Zidane tu ricominci ad inciuciare col nano?

Eccheccacchio, non ci si può distrarre un attimo però!

15 pensieri su “Fermi tutti!”

  1. Uhm. Io pensavo che Berlusconi avesse dichiarato l’appoggio per consentire a RC e CI di impuntarsi con più determinazione e agli altri di non mediare. Ovvero per accentuare le divisioni e quindi rompere il cazzo con “non ce la fanno da soli”.

  2. Credo sia una specie di rete di sicurezza. Visto che al Senato i voti dell’UDC non bastano a bilanciare i voti di rifonda e pdci, se quelli continuano ad impuntarsi Massimino, secondo lui, ha comunque trovato la soluzione. Adesso che tutta la CdL vota come dice Massimino l’estrema sinistra non può più fare la voce grossa, non ha un potere reale di ricatto. Può solo premere per la mozione pacifista ma alla fine dovrà per forza approvare il rifinanziamento. Che poi questo faccia soltanto aumentare le divergenze tra diessini e comunisti, beh, pare che a D’Alema non gliene fotta.

  3. Mah, a me i voti del nano farebbero uno schifo inverecondo. Io avrei dichiarato il giorno dopo:
    - Grazie, nano, guarda, nessun problema, ci approviamo da soli un decreto con cui sciogliamo le forze armate italiane e vattene affanculo, ok?

    Massimino però si ostina a considerare il nano una sorta di “interlocutore inevitabile”.

  4. Fabry, io compro solo dai cinesi, ormai. Sono fermamente orientato ad aiutare la loro economia in modo da fargli acquisire la forza necessaria a spazzare via l’occidente.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>