- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Film nello zaino Festival
Riceviamo e pubblichiamo:
Film nello zaino Festival-Cinema e Adolescenti
Si apre il bando per Film nello zaino Festival-Cinema e Adolescenti
Concorso per cortometraggi realizzati dai ragazzi
La manifestazione si terrà a Bologna nel Febbraio 2007
L'Associazione culturale Gli anni in tasca, il cinema e i ragazzi di Bologna con la collaborazione del coordinamento Adolescenti del Quartiere San Vitale bandisce la prima edizione di un concorso per cortometraggi a tema libero realizzati dai ragazzi la cui età sia compresa tra i 13 e i 20 anni, in ambito scolastico ed extrascolastico. Il concorso si inserisce all'interno di Film nello zaino Festival-Cinema e Adolescenti, che si svolgerà a Bologna dal 26 febbraio al 2 marzo 2007 e che è realizzato dall'associazione culturale Gli anni in tasca, il cinema e i ragazzi in sinergia con le Istituzioni locali (il Comune di Bologna e i Quartieri San Vitale, Navile, Santo Stefano, Saragozza, i Comuni di Rastignano e San Lazzaro di Savena), con l'Ambasciata ed il Consolato di Lettonia, e con la collaborazione dei docenti di cinema del Dipartimento di Musica e Spettacolo dell'Università di Bologna.
Il Festival è rivolto agli studenti delle scuole superiori di tutta Italia e si propone di dare voce alle ragazze e ai ragazzi, affinché possano esprimere al meglio i propri bisogni e le proprie esigenze e valorizzare le proprie risorse creative attraverso la produzione di immagini in movimento.
Possono partecipare al concorso video di ogni genere (fiction, animazione, documentario) e prodotti con ogni supporto, realizzati da giovani tra i 13 e i 20 anni, in ambito scolastico o extrascolastico, terminati tra il 2005 e il 2007.
Le opere devono essere di durata non superiore ai 10 minuti e devono essere inviate entro il 31/01/2007.
Il bando del concorso, che si chiuderà il 31/01/2007, è disponibile sul sito www.comune.bologna.it/quartieresanvitale nella sezione "bandi", insieme alla scheda di iscrizione.
Il programma completo del Festival sarà diffuso sul sito www.comune.bologna.it/quartieresanvitale e sul sito www.filmnellozaino.it
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.