- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Il camaleonte, l'indiano e tanti altri personaggi strani, fantastici, originali
Riceviamo e pubblichiamo:
IL CAMALEONTE, L'INDIANO E TANTI ALTRI PERSONAGGI STRANI, FANTASTIC, ORIGINALI
FAVOLE E RACCONTI PER IL DEBUTTO DI IOLANDA FABBROCINO
La presentazione
Venerdì 3 novembre, alle ore 18,00, negli spazi di Pigrecoemme (a Napoli, in Piazza Portanova, 11, nei pressi di Corso Umberto I), la casa editrice Il Filo, Pigrecoemme e la rivista di critica cinematografica The Others presentano il libro Il camaleonte, l'indiano e tanti altri personaggi strani, fantastici, originali, raccolta di racconti e favole che segna il debutto della giovane scrittrice Iolanda Fabbrocino.
Relatore Corrado Morra docente di Sceneggiatura presso la Scuola di cinema Pigrecoemme e direttore della rivista The Others (www.theothersmag.com). Sarà presente l'autrice.
Il libro
Accenti surreali, improvvisi, fulgenti, in trame e spire narrative che hanno solo apparentemente l'andamento tranquillo del quotidiano; un'ombra onirica e inquieta, invece, li tiene insieme, fino a formare un'arcana collana di spunti, fiabe, storie sospese tra il realismo magico e l'asciutta innocenza dei racconti per bambini. E' una prosa precisa e gustosa, quella di Fabbrocino, che, al fondo, vive dell'indomita necessità di scoprire, dietro alla caducità del mondo, un'oncia di eterno. L'amore ad esempio, la felicità.
E poi, vi sareste mai aspettati di trovare la parola drugstore in una fiaba? Segno dei tempi che cambiano, certo. E indizio sicuro di un nuovo talento letterario.
L'autrice
Iolanda Fabbrocino è nata a Civitavecchia nel '79 e vive e lavora a Roma. Laureata in Scienze della Comunicazione, ha collaborato a diverse testate giornalistiche nazionali, tra cui la rivista del Festival dei Due Mondi di Spoleto. Il camaleonte, l'indiano e tanti altri personaggi strani, fantastici, originali presso la casa editrice romana Il Filo (http://www.ilfiloonline.it/ ), è la sua prima pubblicazione.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.