- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Corto in progress
Riceviamo e pubblichiamo:
COMING SOON TELEVISION E ACCADEMIA DI CINEMA E TELEVISIONE GRIFFITH:
INSIEME PER "CORTO IN PROGRESS"
Una tv con il pallino per il cinema e una scuola che mira a formare i cineasti di domani. Coming Soon Television e l'Accademia Griffith di Roma hanno dato vita ad un esperimento televisivo senza precedenti.
Sette ragazzi (scelti tra gli allievi della scuola), otto settimane davanti alle telecamere di Coming Soon (a partire da lunedì 23 ottobre, sette giorni su sette) e un unico obiettivo: dar vita ad un cortometraggio il cui destino sarà nelle mani del pubblico.
A decidere la storia saranno infatti gli spettatori (accedendo al sito www.comingsoon.it), chiamati settimana dopo settimana a scegliere tra sette possibili tracce quella migliore.
In studio, un numero nutrito di giovani attori, alcuni speciali opinionisti", ospiti d'eccezione e naturalmente loro, i sette giovani protagonisti di "corto in progress", capeggiati dalla conduttrice Mariolina Simone.
Dalla sceneggiatura al montaggio, seguiti in ogni passaggio dalle telecamere: in studio, sul set e all'interno dell'Accademia.
Solo uno arriverà al traguardo, ma su tutti alla fine avrà vinto la voglia di fare cinema e di proporre un'originale televisione. Un nuovo modo di concepire i "reality", attraverso un "reality game" che non vuole solo divertire, intrattenere, ma che ha voglia anche di portare i suoi spettatori alla comprensione dei meccanismi che permettono di dar vita alla settima tra le arti.
Per maggiori informazioni, oltre al sito di Coming Soon, è possibile consultare quello dell'Accademia Griffith (www.griffithduemila.com) le cui iscrizioni 2007 si chiuderanno a fine novembre. Un nuovo anno accademico e ancora tanta voglia di fare cinema, grazie ad una nuova proposta formativa della durata di un intero anno solare (da gennaio a dicembre), intensiva e che si avvale di professionisti del settore (tra gli altri: Marco Pontecorvo, Alessandro Colizzi, Alessio Doglione, Vincenzo Carpineta, Cristina Borsatti, Vincenzo Ramaglia, Sandro Bartolozzi, Alberto Crespi).
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.