- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
CinemAvvenire ricorda Pontecorvo
Riceviamo e pubblichiamo:
CINEMAVVENIRE RICORDA PONTECORVO
Alla Festa del cinema di Roma
la rassegna "I colori della diversità", dedicata alla memoria del regista
Roma 13 ottobre 2006 - Per ricordare Gillo Pontecorvo, CinemAvvenire dedica la rassegna "I colori della diversità" alla memoria del suo fondatore e presidente. Prima della proiezione odierna al cinema Metropolitan del film "Before the rain", premiato proprio da Pontecorvo nel 1994 con il Leone d'Oro alla Mostra di Venezia, saranno presentati alcuni brani tratti da interviste, realizzate con Gillo come presidente di CinemAvvenire.
L'iniziativa di CinemAvvenire è nata nel 1992 proprio da un'idea di Pontecorvo quando era direttore della Mostra di Venezia con l'obiettivo di riportare i giovani al Lido.
"Quando Gillo ci ha proposto di realizzare il suo progetto - ha ricordato Massimo Calanca, attuale presidente di CinemAvvenire - la Mostra aveva bisogno di un rinnovamento. Il pubblico era soprattutto di addetti ai lavori e di frequentatori occasionali. Quell'anno e negli anni successivi siamo riusciti a portare al Lido più di 200 giovani. Se oggi le sale e i luoghi della Mostra sono frequentati soprattutto da giovani e studenti lo si deve anche a quella sua idea. Ora, nel suo nome, speriamo di dare lo stesso contributo alla Festa di Roma".
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.