- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Mestre Film Fest - Esordio di successo
Riceviamo e pubblichiamo:
Mestre, 11 ottobre 2006
Grande successo di pubblico per l'apertura del Mestre Film Fest al Centro Candiani, sala gremita e lunghi applausi alla presentazione, in prima assoluta, dei cortometraggi realizzati dai partecipanti al Corso concorso di scrittura e tecnica cinematografica Raccontare Mestre che saranno replicati, a grande richiesta, il 14, 23 e 28 novembre prossimi, alle ore 21.
Il festival prosegue domani, giovedì 12 ottobre, con un ricco programma, alle ore 10, Videoforkids con la selezione dedicata alle scuole medie; alle ore 18 seconda e ultima parte di Lavori in corso, creative produzioni venete, alle 21 la seconda tranche di Short Stories, l'appuntamento con gli organizzatori, i registi e il pubblico è però sempre alle 20 per il consueto rito dello spritz giù al piano terra del Centro.
Per la sezione Short Stories la seconda selezione riserva un'altra serie di interessantissimi corti, A.P.A.A.I. di Guillem Morales (Spagna), intrigante video-danza, uno stato di veglia tra realtà e sogno; Abîme di Luca Sironi (Milano), un uomo allo specchio racconta la condizione di che è costretto un ruolo e la natura del suo conflitto interiore; Contromano di César Meneghetti e Elisabetta Pandimiglio (Roma), una docu-fiction sui giovani di San Paolo in Brasile; Dick Dobson P.I. and the Case of the Kidnapped Cookies di Henry Dalton (Inghilterra), un poliziesco un po' particolare; Divini incontri d'orgasmo di Barbara Caggiati (Firenze), in una camera d'albergo un uomo racconta il suo incontro con una prostituta; Due bravi ragazzi di Tony Palazzo (Catania), tragicomico road movie siciliano; Morir di fama di Alessandro Riccio (Firenze), sei brevi episodi dedicati ad altrettanti grandi personaggi del passato; The Light at the End of the World di Tommaso De Benetti (Treviso), il momento del distacco tra una madre e suo figlio, una situazione sofferta che si trasforma in qualcosa di bello; Via dell'Arte di Pierluigi Ferrandini (Bari), la via che un tempo attraversava e animava la città non c'è più
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.