feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va più di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 28 09 2006

 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

Un viaggio a sorpresa

Riceviamo e pubblichiamo:

I BAMBINI E IL MARE: NASCE UN "VIAGGIO A SORPRESA"

A BORDO DI COSTA CONCORDIA

Costa Crociere partner di "Alice nella città"

per avvicinare i bambini al mondo del cinema

Costa Crociere, la compagnia leader delle crociere in Italia e in Europa, dal 2006 ha intrapreso un viaggio nel mondo del cinema, diventando partner ufficiale di "Cinema. Festa Internazionale di Roma". Tra le numerose iniziative che vedranno Costa tra i protagonisti del neonato Festival romano, spicca la collaborazione con "Alice nella città", la sezione della Festa Internazionale di Roma dedicata ai bambini e ragazzi.
Costa, il cinema e i bambini: elementi che non potevano che dar vita ad un progetto ambientato tra la terra e il mare. Si chiamerà "Un viaggio a sorpresa" il cortometraggio d'animazione che nasce dalla collaborazione di Costa Crociere, "Alice nella città" e l'Associazione B5, e che coinvolgerà oltre mille bambini alle prese con un'esperienza davvero unica nel suo genere. Un workshop di animazione stop-motion che li impegnerà per ben quattro settimane, mettendoli a contatto con veri e propri professionisti del cinema e con tutte le fasi di lavorazione di un progetto magico e impegnativo come può essere la realizzazione di un film di animazione (per il progetto sono stati imbarcati oltre 3.000 panetti di plastilina di vari colori).
Il loro viaggio è già iniziato, per la precisione il 10 settembre scorso, a bordo della nave Ammiraglia della flotta, Costa Concordia. Su questa signora dei mari è stato allestito un laboratorio creativo in cui, sulla base di una traccia narrativa prestabilita, i piccoli ospiti hanno cominciato a manipolare la plastilina creando i personaggi che si muoveranno nel cortometraggio. Personaggi incantati, come quelli che si trovano solo nelle favole ambientate in fondo al mare e in cielo, e che saranno i coloratissimi protagonisti di contorno di un viaggio alla scoperta di un grande tesoro, raccontato dal punto di vista di due bambini di circa dieci anni.
La prima fase del progetto proseguirà sino al prossimo 24 settembre, per poi spostarsi sulla terra ferma, dove la Festa di Roma accoglierà personaggi e bambini nei nuovissimi spazi della Casina Raffaello, uno dei principali luoghi in cui si svolgerà il festival romano tra il 13 e il 21 ottobre, dedicato alle attività dei bambini e di Alice nella città. Qui, per tutta la durata della manifestazione, 'la storia prenderà vita'. Scenografie e protagonisti si uniranno, animati in stop motion e montati in video, sotto gli occhi attenti dei loro giovanissimi creatori e del pubblico della kermesse romana, che durante i giorni del festival potrà assistere all'anteprima del film di animazione.
Costa Crociere è la vacanza ideale per tutta la famiglia, un'esplosione di giochi, emozioni e colori con cui il divertimento è assicurato. A bordo c'è tutto, ma proprio tutto per rendere indimenticabile la vacanza sia ai bambini e ai ragazzi sia ai loro genitori. Proprio ai bambini e ai ragazzi sono rivolte molte iniziative speciali della compagnia, come ad esempio l'ideazione di Costaland.it, il sito web a loro dedicato per giocare, imparare e scoprire tante novità e sorprese.
La presenza di Costa Crociere all'interno di Cinema. Festa Internazionale di Roma si legherà ad altre iniziative del festival che prenderanno vita proprio sulle due navi attraccate nel Porto di Roma (Civitavecchia), Costa Concordia e Costa Romantica, trasformate per l'occasione in straordinarie sale cinematografiche.

 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 0 commenti

 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.