- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Stage di critica cinematografica
Riceviamo e pubblichiamo:
insieme per uno stage di critica cinematografica
Uno stage per aspiranti critici cinematografici. E' l'iniziativa promossa dall'Ente dello Spettacolo e dalla Rivista del Cinematografo, in collaborazione con la prestigiosa rivista francese Les Cahiers du Cinéma e con l'Ambasciata di Francia a Roma. L'intento è quello di specializzare i neolaureati nel campo dell'interpretazione filmica, fornendo loro adeguati strumenti di analisi e un linguaggio specialistico.
Il corso gratuito si svolgerà in autunno, per la durata di due settimane, e si articolerà in una serie di lezioni teoriche e proiezioni guidate da un autorevole critico a classici della storia del cinema o a film in uscita nelle sale, con particolare attenzione alla cinematografia francese.
Lo stage sarà a numero chiuso (massimo 20 iscritti) e i partecipanti saranno selezionati da un'apposita commissione che prenderà in esame i titoli dei singoli aspiranti. I nomi dei laureati saranno suggeriti da professori di storia del cinema provenienti da varie università italiane.
L'ufficio stampa
347.1254861
ufficiostampa@cinematografo.it
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.