- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
AperitivoCorto riparte da Pisa
Riceviamo e pubblichiamo:
AperitivoCorto, la prima rassegna itinerante dedicata ai cortometraggi italiani, parte alla conquista della penisola da Pisa.
La città universitaria toscana, infatti, si sta preparando ad ospitare dieci incontri a cadenza settimanale presso il noto locale per aperitivi Bazeel (piazza Garibaldi 1).
Dal 23 agosto al 25 ottobre,ogni mercoledì per 10 settimane saranno presentati i corti più apprezzati durante le precedenti edizioni insieme ad alcune novità assolute.
Il format delle serate, già testato con successo a Milano, prevede circa un'ora di cortometraggi introdotti da una presentatrice che, settimana dopo settimana, farà scoprire al pubblico il mondo del cinema indipendente.
Un elemento che caratterizza le serate di AperitivoCorto è il coinvolgimento del pubblico il quale, oltre ad essere chiamato ad assegnare un voto ai corti proiettati, potrà anche incontrarne gli autori.
Un'ora di cinema,curiosità e ottimi aperitivi in un ambiente conviviale, una serata originale che ha già appassionato al cinema corto centinaia di persone.
Con Pisa AperitivoCorto inizia a realizzare la sua vocazione di rassegna nazionale itinerante, e sono già in fase di organizzazione serate di cortometraggi a Rimini, Roma, Cosenza e Perugia.
L' importanza di questo obbiettivo è duplice: aiutare a diffondere la cultura del cortometraggio anche in quelle zone in cui difficilmente arrivano eventi di livello nazionale e fornire ai giovani autori la possibilità di confrontarsi con un pubblico diverso da quello di nicchia presente nei festival.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.