- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Madre, figlio e notebook
Proiezione pubblica in anteprima a Locarno del nuovo film di Nick Cassavetes: The Notebook. Speriamo i distributori italiani abbiano la delicatezza di tradurre in italiano il titolo come si conviene, in modo da fugare anche solo il sospetto di avere a che fare con un film horror avente come protagonista un computer portatile impazzito.
In realtà il film sembra essere un incredibile concentrato di sentimentalismo da libro Harmony, fanciulla ricca e buona si innamora in vacanza di giovane falegname, la famiglia di lei impedisce ai due di fare all'amore, scoppia la guerra che, ricordiamolo, è brutta, e dalla guerra spunta un nuovo bellissimo, ricchissimo e perfettssimo amore per la nostra fanciulla, nel frattempo, giustamente, crocerossina.
Poi ovviamente il problema della scelta: storia semplice, vita tranquilla e tutto il resto oppure l'uomo che si ama?
Beh, proprio un domanda nuova, no?
Ah, dimenticavo, Nick si è portato la mamma sul set, Gena Rowlands, giusto per completare con l'amore materno la panoplia del film strappalacrime.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.