- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
RacCORTI pisani - la premiazione
Riceviamo e pubblichiamo:
Sabato 24 giugno p.v., alle ore 16, nell'Auditorium "Rino Ricci", - Camera di Commercio I.A.A. di Pisa (g.c.), si conosceranno i vincitori della seconda edizione del Festival Televisivo di Cortometraggi "RacCORTI toscani" , nato nella nostra città con i " RacCORTI pisani". L'evento sarà ripreso in diretta dalle telecamere di RTV38, partner organizzativo dell'A.I.A.R.T. di Pisa, e sui cui schermi stanno andando in onda le undici trasmissioni sui cortometraggi partecipanti (per il televoto: ufficiostampa@raccortipisani.it - info su televideo rtv38, pag. 515). Saranno anche presenti gli operatori della Film Commission della Regione Toscana, che inserirà le immagini in un DVD in preparazione sui più importanti concorsi della nostra regione.
Le 24 opere preselezionate per l'assegnazione dei premi principali sono ora al vaglio della Giuria Generale e di quella per la colonna sonora, (composte da registi e tecnici cinematografici, esperti e docenti universitari). Ai cortometraggi meritevoli, non compresi nella lista, saranno assegnati premi e menzioni speciali su specifiche tematiche.
Ecco i corti finalisti per i premi principali:
Aspettando il gusto della vita (Barbara Enrichi); Biciclette (Arturo La Selva); Cinegiornale 31 (Roberto
Bella); Cmasa (Luca Serasini); Come si dice Pisa in tedesco? (Roberto Moliterni e Giulia Parisi); Contrasti di passaggio (Chiara Tarfano); Debiti formativi (Alessandro Gazzarri); Happylife (Gianluca Fantoni); Il matto del villaggio (Luciana Manca); Io sono un duro (Michele Malasoma); La città invisibile (Nicola Fanini); La rivoluzione individuale (Mob-Com);
La sigaretta (Antonio Masoni); Luglio '44 (Enrico
Caroti Ghelli); Phonomatic (Massimo Pasca); Pollo alla
diavola (Chiara Martina); Realtà (Clara Capocchi); Said (Antonio Miccoli); Sottili città (Filippo del
Bubba); Stesso luogo, ritratto (Daniele Torquati);
Storia di Hua (Federica Mungioli e Gabriele Cecconi); Una storia, la vittoria (Julia Oren); Videocchio (Nicola Cardone); Voglia di te (Filippo Francione)
Dopo l'incontro, gli amici dei "RacCORTI" potranno ritrovarsi alle ore 20,45 al ristorante wine bar "Pick a flower", - via della Sapienza n° 7 - angolo via Serafini, che li ospiterà per la cena - costo euro 18,00 p.p. - per motivi organizzativi è necessario prenotare sul posto o con una mail a:
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.