- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
America Dreamz, il 9 giugno in Italia
Riceviamo e pubblichiamo:
Come nazione, l'America sembra non stancarsi mai di "American Dreamz" e degli aspiranti giovani talenti che vi si esibiscono. Questo programma settimanale, campione d'ascolti televisivi, si è impossessato di un Paese che ora è letteralmente dipendente dal suo regolare dilemma "chi resta e chi viene eliminato". "American Dreamz" è una creatura dell'esaltato e spregevole Martin Tweed (Hugh Grant), il presentatore dello spettacolo, sempre alla ricerca di una nuova celebrità del momento da sfruttare.
Stanco degli stessi ospiti noiosi, stagione dopo stagione, Tweed decide quest'anno di alzare la posta in gioco reclutando un gruppo di bizzarri aspiranti al titolo, che include: Sally (Mandy Moore), un'intrigante e tenace ninfetta con un fidanzato stupido e devoto (Chris Klein) e una mamma/manager ossessionata dalla fama, Martha (Jennifer Coolidge); Omer (Sam Golzari), appena immigrato, imbranato cantante di motivetti di spettacoli di Broadway e presunto terrorista in attesa di attivarsi; e Sholem (ADAM BUSCH), un cantore ebreo ortodosso i cui sciocchi rap sono pensati su misura per la diretta televisiva. Come se non fosse già abbastanza, Tweed ha prenotato anche l'attuale Presidente degli Stati Uniti, Joe Staton (Dennis Quaid) - spinto sul carrozzone dal suo Segretario di Stato (Willem Dafoe) e supportato dalla First Lady (Marcia Gay Harden) - per partecipare come giudice-ospite all'ultima puntata della trasmissione, che andrà in onda in diretta e verrà seguita da un pubblico da record
almeno secondo le aspettative di Tweed.
Sally viene accompagnata verso il round finale da Tweed, dai produttori del programma Accordo e Ittles (Judy Greer e John Cho) e dal suo agente, privo di qualsivoglia morale, Chet (Seth Meyers). Nel corso della sua ascesa televisiva settimanale, Sally è riuscita ad arrivare al cuore della coscienza della nazione - ma il cammino verso la vittoria di "American Dreamz" è minacciato dall'adorabile immigrato Omer.
Concorrente riluttante che vuole solamente inserirsi nella sua nuova patria, Omer ha ricevuto, dagli operativi del suo commando terroristico sul campo, l'ordine di arrivare alle finali. Una volta giunto a un passo dalla vincita, dovrà far esplodere una bomba che distruggerà il giudice-ospite Presidente Staton (che partecipa al programma per incrementare i propri consensi in netto ribasso) e, nello stesso tempo, infliggerà un simbolico colpo all'edonistica cultura americana.
Con Tweed, il Presidente Staton e i due aspiranti campioni al loro posto, tutto è pronto per il più sensazionale spettacolo dell'anno e per un finale esplosivo che la nazione - che si nutre di cultura popolare - non dimenticherà mai.
Distributore: UIP
Data di Uscita: 9 giugno
Durata: 1 ora e 47 min
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.