- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
X Men 3 - Conflitto finale: nelle sale dal 26 maggio
Riceviamo e pubblichiamo:
In X-MEN: CONFLITTO FINALE, il capitolo culminante della trilogia cinematografica degli X-Men, una "cura" per i mutanti minaccia di alterare il corso della Storia. Per la prima volta, i mutanti possono scegliere: mantenere la loro unicità, sebbene questa li isoli dal resto dell'umanità, oppure rinunciare ai propri poteri e diventare delle persone qualunque. Gli opposti punti di vista di Charles Xavier, leader dei mutanti e assertore della tolleranza, e di Magneto, che crede nella sopravvivenza del più forte, sono messi alla prova ultima - scatenare una guerra che ponga fine a tutte le guerre.
All'interno di una storia epica, avventurosa e ricchissima di azione, X-MEN: CONFLITTO FINALE affronta temi di grande rilevanza per il mondo contemporaneo: l'omologazione è un antidoto al pregiudizio? È da vigliacchi rinunciare all'individualità per omologarsi ed evitare la persecuzione? Il fine giustifica il mezzo? Un potere è una benedizione o una maledizione?
X-MEN: CONFLITTO FINALE vede di nuovo riuniti tutti i protagonisti dei primi due film: Hugh Jackman (Wolverine), Halle Berry (Tempesta), Ian McKellen (Magneto), Patrick Stewart (Xavier), Famke Janssen (Jean Gray), Anna Paquin (Rogue), Rebecca Romijn (Mystique), James Marsden (Cyclops) e Shawn Ashmore (Iceman). Da "X-Men 2" tornano poi Aaron Stanford (Pyro) e Daniel Cudmore (Colossus).
Tra i nuovi arrivi di X-MEN: CONFLITTO FINALE, Kelsey Grammer, nel ruolo del Dr Henry McCoy, noto anche come "la Bestia". McCoy è un genetista intelligentissimo, un mutante dotato di un'agilità e di una destrezza fisica sovrumane. Ma dopo essere stato il soggetto di uno dei suoi stessi esperimenti, McCoy è ulteriormente mutato, ed è coperto da un folto pelo blu.
Vinnie Jones, invece, interpreta l'irriducibile Juggernaut; Ellen Page il ruolo di Kitty Pride, detta anche Shadowcat, una giovane che ha la capacità di passare attraverso la materia solida grazie al "phasing"; Ben Foster quello di Warren Whortington, III, detto anche Angelo per le sue ali simili a quelle di un uccello che gli consentono di volare; Michael Murphy quello di Warren Whortington, Snr, il padre di Angelo, così turbato dai poteri mutanti di suo figlio da farsi propugnatore della "cura".
Ancora, del cast di X-MEN: CONFLITTO FINALE fanno parte Dania Ramirez, nella parte di Callisto, i cui sensi straordinariamente affinati le consentono di localizzare e valutare i poteri degli altri mutanti; Eric Dane nel ruolo dell'Uomo Multiplo, in grado di creare esatte repliche di se stesso; Cameron Bright, nel ruolo di Leech; Olivia Williams, nel ruolo del Dr Moira McTaggert, una dei massimi esperti mondiali sulle mutazioni genetiche, oltre che vecchia amica e collega di Xavier, e Shohreh Aghdashloo nel ruolo del genetista Kavita Rao.
Regista di X-MEN: CONFLITTO FINALE è Brett Ratner, già autore della serie "Rush Hour - Due mine vaganti" e di "Red Dragon" (il seguito di "Il silenzio degli innocenti").
Il film è prodotto da Lauren Shuler Donner e Ralph Winter, produttori anche dei primi due film, mentre i produttori esecutivi sono Avi Arad e Stan Lee, una leggenda del mondo dei fumetti e co-creatore degli X-Men. A firmare la sceneggiatura sono Zak Penn e Simon Kinberg.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.