- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
RiviÈ sguardi differenti sulla riviera
Riceviamo e pubblichiamo:
C'è tempo sino al 31 maggio per partecipare a
/bigger>/bigger>/bigger>/bigger>/bigger>/fontfamily>"RiviÈ sguardi differenti sulla riviera"
/x-tad-bigger>/bigger>/bigger>/bigger>/bigger>/fontfamily>Concorso di corti e di fotografie per la valorizzazione culturale e ambientale della Riviera del Brenta/x-tad-bigger>/bigger>/bigger>
/bigger>/bigger>/fontfamily>/center>
/fontfamily>RiviÈ/fontfamily> è un concorso di cortometraggi e di fotografie per la valorizzazione culturale e ambientale della Riviera del Brenta che nasce dall'incontro fra EYEMOVE, centro studi e servizi cinematografici del Cinit e l'Associazione Culturale Srazz, in collaborazione con l'Associazione Culturale ArchiCineFoto e la rivista di informazione cinematografica e culturale NonSoloCinema e con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Mira (Venezia).
RiviÈ, è il primo concorso rivolto a professionisti ma anche, e soprattutto, a registi e fotografi che alle prime armi o con qualche esperienza alle spalle, vogliano cimentarsi in una vera e propria "arena creativa", dove proporre nuovi prodotti visivi creati con nuovi mezzi espressivi, o potenzialmente tali, come il videofonino. RiviÈ è rivolto a tutte quelle persone che hanno voglia di misurarsi con i nuovi mezzi di comunicazione e che sentono l'esigenza di rivalutare, rivedere e, perché no, reinventare il paesaggio della Riviera. Come diceva Marcel Proust "la vera scoperta non consiste nel trovare nuovi territori, ma nel vederli con nuovi occhi". Questo è lo spirito che muove l'intera iniziativa.
/fontfamily>/flushboth>Il concorso si articola in due sezioni e quattro categorie:
/fontfamily> /x-tad-smaller>/fontfamily>La sezione RIVIÈ CLICK vuole rivalutare e valorizzare il paesaggio della Riviera del Brenta attraverso il mezzo fotografico. La sezione si articola in due categorie: RiviÈ Click classic per le fotografie scattate con la macchina fotografica digitale e RiviÈ Click mobile che intende raccogliere immagini scattate con i telefonini.
/fontfamily> /fontfamily>La sezione RIVIÈ REC vuole rivalutare e valorizzare il paesaggio della Riviera del Brenta attraverso il mezzo cinematografico. La sezione si articola in due categorie: RiviÈ Rec classic per brevi filmati o cortometraggi della durata massima di 8 minuti realizzati su pellicola 16 o 35 mm, o su supporti digitali e video nei formati Beta SP, miniDV, DVCAM, DVD, VHS PAL, etc.. e RiviÈ Rec mobile che intende raccogliere video realizzati con i telefonini della durata massima di 60 secondi.
/fontfamily>
Due saranno le giurie.
Una Giuria Ufficiale designerà i vincitori per ogni sezione e sarà formata da un gruppo di esperti e operanti nel settore audio e video: (Stefano Ferrio - Presidente di giuria - (Università di Padova e Arca Videoclip), Riccardo Triolo (componente SNCCI), Romina Greggio (fotografa e Pres. Associazione Culturale ArchCineFoto), Giacomo S. Pistolato (Resp. Cinema della rivista NonSoloCinema), Massimo Caminiti (Pres. Cinit - Cineforum Italiano)
Una Giuria Popolare formata dal pubblico potrà prendere in esame le opere in concorso nelle categorie RiviÈ Click mobile e RiviÈ Rec mobile attraverso i siti web www.nonsolocinema.com e www.srazz.com e votare attraverso le modalità che saranno spiegate nei siti stessi. E potrà visionare le opere in concorso nelle categorie RiviÈ Click classic e RiviÈ Rec classic all'interno della manifestazione "Tam Tam 2006 - Suoni e Culture dal Mondo" nei giorni 4, 11, 18 e 25 giugno 2006.
La serata di premiazione è in programma durante la manifestazione "Tam
Tam 2006 - suoni e culture del mondo" che si terrà domenica 2 luglio presso
il parco Valmarana di Mira (Venezia).
C'è tempo sino al 31 maggio per partecipare al concorso.
Il regolamento e la scheda di partecipazione sono disponibili e scaricabili sui siti www.nonsolocinema.com/color>, www.eyemove.it/color>, www.srazz.com/color> e www.archcinefoto.it/color> /color>
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.