feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Consigli
27 01 2013
29 09 2005
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va più di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 14 04 2006

 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

Cineturismo

Riceviamo e pubblichiamo:

ESORDIO NEL CINETURISMO

GEA WAY, il primo operatore a proporre tour dell'Italia del Cinema

 

 

Cineturismo in Italia, un modo nuovo, originale ed affascinante per scoprire il nostro territorio. E' con questo prodotto che GEA WAY si è presentata alla BIT di Milano, dove la proposta di un turismo animato e guidato dai grandi temi e personaggi del cinema ha riscontrato un'ottima accoglienza.

GEA WAY è infatti il primo operatore nazionale ad aver investito sul Cineturismo, ideando e strutturando tour che toccano le location italiane più rappresentative sul piano cinematografico.

 

Tanti sono i luoghi inseriti nei nostri tour d'Italia: il Veneto e la Sicilia di Luchino Visconti (da "Senso" a "Morte a Venezia", da " La terra trema" a " Il gattopardo"); l'Emilia Romagna di Federico Fellini, come fonte di ispirazione per i suoi maggiori capolavori, da " I vitelloni" ad " Amarcord"; il Piemonte con il magnifico Museo Nazionale del Cinema di Torino, set del film rivelazione del 2004 "Dopo Mezzanotte" di Davide Ferrario; la Toscana di Benigni, Zeffirelli, e de "Il Paziente Inglese" di Anthony Minghella; Roma, che si sta preparando alla 1^ edizione della Festa Internazionale del Cinema il prossimo Ottobre, capitale del cinema per eccellenza con "La Dolce Vita" , "Vacanze Romane" e Cinecittà; la Campania di Troisi con le Isole di Procida e Ischia, dove si tiene ogni anno a Giugno la Borsa Internazionale sul Cineturismo; la splendida Matera, anche lei scelta da numerosi registi nazionali e internazionali per l'unicità del suo ambiente, come Pier Paolo Pasolini per "Il vangelo secondo Matteo" e Mel Gibson con il kolossal "The Passion of the Christ"...

 

I nostri tour sono curati nei minimi dettagli, preparati e guidati in collaborazione con esperti del cinema, che condurranno momenti di approfondimento dei film; ci sarà la possibilità di assistere a riprese cinematografiche, a reading interpretati da attori nei luoghi più suggestivi, ad intrattenimenti e le sorprese saranno garantite. I "cineviaggiatori" potranno così tornare a casa con ricordi indelebili, trasformandosi nei protagonisti delle più belle location cinematografiche italiane.

 

In programma: dal 22 al 25 giugno, in occasione del centenario dalla nascita di Luchino Visconti, si terrà un tour di 4 giorni nella Venezia di "Senso" e "Morte a Venezia", con la visita di Vicenza e le sue ville Palladiane, guidati dal regista Simone Scafidi, che ha diretto nel 2005 il film "gli Arcangeli", distribuito nelle sale cinematografiche a partire da ottobre 2006; a fine settembre "Itinerario Felliniano", 5 giorni tra Rimini e Roma alla scoperta delle località che hanno ispirato il Maestro per le scene dei suoi film più famosi; 2 giorni nella "Torino Esoterica"; la Matera di Mel Gibson e del grande Pier Paolo Pasolini e poi la Sicilia di Luchino Visconti, Tornatore, Franco Battiato, ecc…

 

Per info: www.geaway.it/cineturismo.html

Contattare: incoming@geaway.it  - tel. 039-6894440 - GEA WAY tour operator (Raffaella Brambilla)

 

 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 0 commenti

 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.