- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Un videoclip per Lubjan
Riceviamo e pubblichiamo:
UN VIDEOCLIP PER LUBJAN
Un videoclip per Lubjan, cantautrice padovana, sarà la scommessa dell'incontro conclusivo di "Vedere Fare Salvare Videoclip", il primo corso sui video musicali organizzato dalla Videoteca di Mestre con il coordinamento di Stefano Ferrio, docente di semiologia del cinema e degli audiovisivi all'Università di Padova.
Dopo aver ripercorso la storia della "musica da vedere" con i preziosi contributi anche di Franco Fracassi, produttore, e Daniela Rossi, docente di tecniche pubblicitarie all'Università di Venezia, mercoledì 5 aprile, alle ore 16 al centro Candiani, gli aspiranti registi incontreranno Lubjan, giovane artista lanciata da Cristina Donà, che metterà a disposizione la canzone "What is past can hurt no more", canzone tratta dall'album d'esordio, "OneUno", per la realizzazione di un "corto" con cui valorizzare la sua voce aggraziata e intensa, nata per le melodie della grande tradizione folk-rock.
La scommessa sarà proprio la realizzazione di un video, alla cui ideazione i partecipanti al corso hanno già iniziato a lavorare sotto la supervisione del regista Lorenzo Vignolo, che rappresenterebbe la prima opera promossa dall'Arca dei Videoclip, archivio della musica da vedere nato lo scorso 2 dicembre alla Videoteca di Mestre del Centro Culturale Candiani di Mestre.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.