Editoriali
Vignette
Schede
Recensioni
Speciali
Rubriche
Cloache
Ring
A Dangerous Method
- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
News
02 11 2013
Notizia pubblicata il 31 03 2006
Questa notizia è stata letta 3821 volte
Gocce di inchiostro su pellicole roventi
Riceviamo e pubblichiamo:
a partire dal 6 AprileCORSO DI GIORNALISMO CINEMATOGRAFICO
GOCCE DI INCHIOSTRO SU PELLICOLE ROVENTI
Il corso, una vera novità per Milano, si propone di illustrare in maniera articolata tutte le possibilità dello "scrivere di cinema" , dall'attività giornalistica di base (articoli di "colore", interviste, presentazioni di film o eventi, ricerca delle tendenze, rassegna stampa delle testate estere ecc.) a quella più specificamente critica (recensioni, saggi, analisi scritta del testo filmico). Senza dimenticare, però, la divulgazione cinematografica su internet attraverso i siti dedicati, e l'attività specifica di chi, come ufficio stampa, promuove pellicole o manifestazioni. Nel corso di due lezioni saranno presenti esperti di settore: il "duellante" Ezio Alberione e Lorena Borghi , una delle maggiori professoniste degli uffici stampa per il cinema.
Il corso è corredato da dispense e materiali didattici di supporto.
I partecipanti saranno seguiti durante il corso nella stesura di due recensioni che saranno successivamente pubblicate nel blog CERINI DA VIAGGIO sul sito della scuola .
COORDINAMENTO DIDATTICO: MAURO GERVASINI5 incontri per un totale di 15 ore
giovedì dalle 19.30 alle 22.30
6 aprile 2006 - 11 maggio
Partecipa
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.
Pubblicità