- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
MIFF 2006
Riceviamo e pubblichiamo:
PRESENTATA L'EDIZIONE 2006 DEL MIFF
Il "Sundance milanese" offre il meglio del cinema indipendente di tutto il mondo dal 28 marzo al 10 aprile
Apertura con "Bubble" di Soderbergh - Premio alla Carriera a Pupi Avati
Due settimane di anteprime da tutto il mondo con i protagonisti del Cinema Indipendente. Questo offre il MIFF 2006 il cui programma è stato presentato mercoledì 22 marzo a Palazzo Marino da
Giovanni Bozzetti, Assessore, Moda, Turismo e Grandi Eventi Comune di Milano, Fulvio Moneta, Direttore di Lombardia Film Commission e Andrea Galante, Direttore del MIFF.
Sarà il genere thriller, ma anche il tema della moda, e della famiglia ad animare la sesta edizione del MIFF - Film Festival Internazionale di Milano che aprirà il 28 marzo al Cinema Anteo (Sala Quattrocento) con "Bubble", il "nuovo esperimento" di Steven Soderbergh girato in HD e ambientato in una fabbrica di bambole, per proseguire dal 30 marzo al 10 aprile con le anteprime selezionate per la mostra di quest'anno: 11 film si contenderanno il Cavallo di Leonardo in un programma che prevede circa 50 proiezioni.
Particolarmente atteso Lucky Number Slevin", avvincente noir di Paul McGuigan provenienye dal Sundance Festival e interpretato da Josh Hartnett, insieme a Bruce Willis, Ben Kingsley, Morgan Freeman, Lucy Liu. In lizza anche "Kinky Boots", distribuito da Disney/Miramax, "The Thing about my Folks" interpretato da Peter Falk, "Lost" un action thriller ambientato a bordo di un'automobile e interpretato dal nuovo Superman TV Dean Caine, "Journey from the Fall", proveniente da Sundance e definito lo "Schindler's List Vietnamita", "Sopra e sotto il ponte" che vede nel cast il figlio di Vasco, Davide Rossi.
Nella nuova sezione Mixer sono attesi "Red Doors", vincitore del Tribeca Film Festival, "Americano" con Dennis Hopper ambientato in Spagna, "The Celestine Prophecy" di Armand Mastroianni, nipote di Marcello. Nella Sezione Corti, di cui molti in arrivo da Sundance, segnaliamo "Wait" di Trudie Styler, moglie di Sting.
Le proiezioni si terranno al Cinema Gnomo di Via Lanzone e al Cinema Orchidea di Via Terraggio. Dopo gli spettacoli avverrà come di consuetudine il dibattito con i filmmaker presenti a Milano durante il festival. La Filmmaker Lounge al Sanvittore (Viale Papiniano 16) ospiterà ogni giorno in attesa dei film il tradizionale aperitivo con gli artisti durante il quale sarà possibile dialogare con i protagonisti del Festival. Un servizio navetta gratuito collegherà la Filmmaker Lounge con le Sale per agevolare i problemi di parcheggio. L'ultima navetta partirà dai Cinema all'una di notte.
L'Edizione 2006 del MIFF assegna il Premio alla Carriera al regista Pupi Avati. Con 35 film all'attivo in quasi 40 anni di carriera il regista bolognese si è sempre caratterizzato per la delicatezza dei suoi soggetti, alternarnando uno stile intimo e minimalista e sensibili storie d'amicizia a incursioni nell'horror e nel fantastico immerso sempre in un'ambientazione padana. Il Festival Internazionale di Milano lo premierà nel corso della serata conclusiva in cui verranno assegnati i MIFF AWARDS Sabato 8 aprile alle 19.30 al Ventaglio Café (serata a inviti).
Tutte le proiezioni saranno in prevendita nella rete di Ticket One (http://www.ticketone.it/) . Costo dell'Abbonamento 25 euro (l'abbonamento consente di accedere alla proiezione di tutti i film in calendario), Mini-pass corti 10 euro (consente di accedere alla proiezione di ogni cortometraggio in concorso e alle proiezioni precedute da cortometraggi), Biglietto singolo 5 euro, Ridotto 4 euro, "Soci made in Milan" 3 euro.
Il biglietto per la Serata Inaugurale è in vendita a 10 euro. Gli abbonati potranno riservare il proprio invito alla serata d'apertura chiamando il numero 02 57403738.
L'evento, oltre ad essere sostenuto dalle Istituzioni che patrocinano la Manifestazione (Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, Lombardia Film Commission, Istituto Italiano di Cultura), si avvale della sponsorizzazione tecnica di Sanvittore, Audi, Spazio Strato, Express by Holyday Inn Hotel, Technicolor, Luminal, Studio Asci, Proxima, Ti amo.
Per ulteriori informazioni e per il calendario completo della manifestazione www.miff.it
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.