- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Movi&Co.
Riceviamo e pubblichiamo:
venga a fare un film da noi
E' ai blocchi di partenza, con la pubblicazione del bando di concorso sul sito http://www.movieco.it/ la terza edizione del concorso che, mettendo in contatto la creatività dei giovani videomaker con le aziende e le loro esigenze di comunicazione, pone le basi per una collaborazione tra il mondo degli Enti e delle imprese con le nuove tecnologie digitali e la creatività giovanile in cerca di committenti.
Ideato dall'Associazione Amici del Future Film Festival in collaborazione con la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, con il patrocinio di Assolombarda, dell'Istituto Europeo di Design IED, dell'Universtà Cattolica, dell'Art Directors Club Italiano, Movi&Co. propone ai giovani videomaker di mettersi alla prova realizzando commercial o brevi filmati che hanno come soggetto un tema proposto dalle imprese che aderiscono all'iniziativa.
Dopo l'ottima partenza della prima edizione nel 2004, con 38 opere finaliste, l'edizione 2005 ha catturato i sogni di 220 videomaker con 70 finalisti al vaglio da una giuria composta, tra altri, da Pupi Avati, Gianni Minoli e Maurizio Porro.
E' però l'alta partecipazione qualitativa e quantitativa delle Aziende a questo progetto che fa di Movi&Co. la rassegna più importante e maggiormente innovativa del settore; tra di loro annoveriamo: Advertime, ATM, Bayer-CropScience, Bayer-MaterialScience, Bis Retail, Famila, Fastweb, Fiera Milano, Gillette Group Italy, Hewlett Packard Italiana, I Duellanti, IBM Italia, ICC-Italiana Centri Commerciali, Mapei, MS&L Italia, Newcom, Philips Italia, RCS Periodici-Max, Sagsa, Siemens, Sun Microsystems, Tenuta Sant'Antonio, Totoline, Trenitalia, Triennale di Milano, Valle Fiorita, Virus Basket, Visentin, Vodafone Italia, Zambon Group.
Importanti realtà che hanno scelto i giovani videomaker ed il palcoscenico virtuale offerti di Movi&Co. per comunicare la loro impresa in modo diverso, affidandosi alla geniale creatività di registi in progress.
Naturalmente l'invito a partecipare alla terza edizione non è rivolto unicamente ai giovani creativi (che fortunatamente non mancano!) ma anche e soprattutto a quelle Aziende, Enti e Istituzione che fanno della comunicazione uno dei loro obiettivi principali.
Movi&Co. può quindi rappresentare per loro oltre che un efficace momento di visibilità anche una rara opportunità di interfacciarsi con un mondo nuovo e con l'arte.
Qui di seguito informazioni sul bando di concorso, sulle modalità di partecipazione e sui premi.
Le opere realizzate saranno valutate da una giuria di professionisti del mondo del cinema e della comunicazione aziendale che assegnerà i seguenti premi:
- Primo Premio per il Miglior Spot: 5.000 euro
- Secondo Premio per il Miglior Spot: 3.000 euro
- Terzo Premio per il Miglior Spot: 1.500 euro
- Quarto Premio per il Miglior Spot: 1.000 euro
- Primo Premio per il Miglior Filmato Aziendale: 5.000 euro
- Secondo Premio per il Miglior Filmato Aziendale: 3.000 euro
- Terzo Premio per il Miglior Filmato Aziendale: 1.500 euro
- Quarto Premio per il Miglior Filmato Aziendale: 1.000 euro
Il bando di concorso è disponibile sul sito ufficiale http://www.movieco.it/ e deve essere sottoscritto ed inviato alla segreteria entro il 24 aprile 2006.
Per ulteriori informazioni sul bando: +39 051 2960664 o info@movieco.it
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.