- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Ciclo di incontri Lo schermo danzato
Riceviamo e pubblichiamo:
LO SCHERMO DANZATO
DA GIOVEDI' 2 MARZO TRE APPUNTAMENTI CON LA VIDEODANZA AL CENTRO CULTURALE CANDIANI
Prende il via martedì 2 marzo il ciclo di incontri Lo schermo danzato, importante occasione di indagine nel mondo della danza e dei suoi linguaggi.
Le proiezioni di videodanza, genere emergente che tuttavia vanta un pubblico sempre più attento e numeroso, sono organizzate al Centro Culturale Candiani in collaborazione con Arteven e precedono la visione degli spettacoli in programma al Teatro Toniolo di Mestre per la rassegna Verso l'Universo 2005-2006 .
Ogni incontro sarà introdotto da critici ed esperti al fine di analizzare il nuovo linguaggio danzato che spazia ora in altri campi, dal cinema alle luci, dal montaggio alla recitazione. Giovedì 2 marzo sarà Roberto Lamantea -giornalista e critico de La Nuova Venezia- a presentare Dacula: Pages from a Virgin's Diary (regia di Guy Maddin); sabato 18 marzo Paola Bruna -giornalista e critico de Il Gazzettino- presenterà Beau travail (regia Claire Denis); infine martedì 28 marzo Silvia Poletti -giornalista e critico de La Nazione- presenterà Dance for Camera: una sorprendente panoramica tra le migliori produzione al mondo di video danza, sei cortometraggi vincitori di oltre 17 premi tra i più importanti festival internazionali del settore.
Le proiezioni avranno luogo alle ore 17.00 presso la Sala Conferenze al quarto piano del Centro. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.