- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Cuveglio Film Festival 2006 - Precisazioni
Riceviamo e pubblichiamo:
Due avvisi riguardanti il Cuveglio Film Festival 2006:
Il primo riguarda il termine di iscrizione al Festival: si è deciso di prorogare le iscrizioni fino a Sabato 25 Febbraio.
Il secondo riguarda la proroga iscrizioni per la sezione "CortoGiovani", riservata a tutti i corti realizzati in ambiti scolastici o percorsi educativi-formativi analoghi: il termine è stato prorogato al 31 Marzo 2006.
L' associazione Casereccio in collaborazione con la Comunità Montana della Valcuvia è lieta di annunciarvi che è online il bando della Sezione "CortoGiovani" del Cuveglio Film Festival.
La sezione prevede l'iscrizione di tutti i lavori sviluppati nelle scuole o in altri percorsi educativi.
L'obiettivo che si propone Casereccio con l'introduzione e la promozione di CortoGiovani è quello di creare un luogo di incontro e di confronto di esperienze e tecniche per la realizzazione dei video in contesti educativi. Il festival, in aggiunta, vuole dare visibilità ai video realizzati dai ragazzi per promuovere le iniziative scolastiche che adottano l'audiovisivo come strumento di riflessione e come luogo di sperimentazione della tecnica e del linguaggio audiovisivo.
CortoGiovani prevede due categorie nelle quali saranno suddivisi i lavori.
Per i lavori provenienti dalla Provincia di Varese verrà nominata una giuria che valuterà anche il progetto nel quale è stato prodotto il filmato.
Per i lavori provenienti dal resto d'Italia, anche il pubblico presente in sala costituito dagli alunni delle scuole della zona, voterà il miglior corto.
La scadenza per la preiscrizione e per l'invio del DVD con le opere di "CortoGiovani" è fissata fino al 31 Marzo 2006.
Tutti i dettagli sul sito ufficiale dell' evento:
http://www.cuvegliofilmfestival.it/
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.