- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Carlo Di Palma: 79 anni di luce.
Ci lascia purtroppo anche Carlo Di Palma, uno dei più grandi direttori della fotografia che il cinema abbia mai conosciuto. Romano, nato a metà degli anni venti, girava già per i set facendo foto quando era poco più che un bambino. A 18 anni per puro caso comincia la sua carriera, come assistente ai fuochi sul set di Ossessione, di Visconti. La sua straordinaria avventura professionale lo porterà in seguito a lavorare al fianco di Antonioni, Pentecorvo, Salce, Lumet, Scola, Bertolucci, Monicelli e Woody Allen, soltanto per citare alcuni dei registi più noti che hanno avuto la fortuna di godere della sua arte.
Sterminato il numero dei film che portano anche la sua firma, da L'Armata Brancaleone a Blow up, da Divorzio all'italiana a Deserto Rosso, da La ragazza con la pistola a Ninì Tirabusciò e a tutta l'ultima produzione di Allen.
Un'ultima nota per la sua partecipazione come regista al toccante documentario corale su L'addio a Enrico Berlinguer.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.