- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Concorso per cortometraggi Zonevideo
Sono aperte le iscrizioni al concorso per cortometraggi Zonevideo.
L'iniziativa, giunta alla sua 5ª edizione, è organizzata dall'associazione culturale Vidēa per l'Assessorato alle Politiche Giovanili con il patrocinio del Comune di Empoli ed è aperta ai giovani residenti in Toscana per la sezione Zonevideo Espresso (cortometraggi di max. 10'), mentre nella sezione on-line del concorso, Zonevideo Liofilizzato (micrometraggi di max. 1' e di dimensione max. 5 Mb), la possibilità di partecipazione è estesa a tutti i giovani residenti in Italia.
Per tutti i giovani videomaker! È uscito il bando della 5ª edizione di Zonevideo.
La rassegna-concorso di cortometraggi, organizzata dall'associazione culturale Vidēa e dall'Assessorato alle Politiche Giovanili con il patrocinio del Comune di Empoli, si sdoppia quest'anno in due sezioni:
Zonevideo Espresso è riservata ai cortometraggi (durata max. 10 min.) realizzati da giovani registi (età max. 35 anni) residenti in Toscana. Le opere ammesse in concorso verranno proiettate al cinema La Perla di Empoli nella serata conclusiva della rassegna che si terrà il 30 marzo 2006. Una giuria di esperti assegnerà, al termine della manifestazione, due riconoscimenti in denaro:
1000 euro per l'opera in concorso ritenuta più meritevole
500 euro per l'opera che si sarà distinta per qualità tecnica, espressiva e realizzativi
Zonevideo Liofilizzato è la sezione rivolta al pubblico di internet ed è riservata ai micrometraggi (dimensione max. 5 Mb, durata max. 1 min.) prodotti da registi di età inferiore ai 35 anni residenti in Italia. Il riconoscimento per l'opera in concorso ritenuta più meritevole è di 300 euro.
La scadenza del bando per le due sezioni è il 28 febbraio 2006.
Bando, regolamento completo, scheda di iscrizione, informazioni sono reperibili sul sito dell'associazione http://www.videa.info/ o per email all'indirizzo info@videa.info
Le opere devono pervenire (corredate dal modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato) entro tale data all'indirizzo info@videa.info oppure al Comune di Empoli - Ufficio Politiche Giovanili - via Giuseppe del Papa, 45 - 50053 Empoli (FI)
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.