- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Sotto le foglie ai Nastri d'Argento
Riceviamo e pubblichiamo:
Nastri d'Argento 2005: menzione per "Sotto le foglie" del regista Stefano Chiodini
Grazie alla bella interpretazione di Cecilia Dazzi, il cortometraggio "Sotto le foglie" del regista toscano Stefano Chiodini, riceverà domani, 16 dicembre, una menzione speciale ai Nastri d'Argento riservati ai corti. Un riconoscimento che oltre all'attrice "va anche alla qualità del film", come si legge nella nota inviata all'autore da Laura Delli Colli, presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici che assegna i premi.
Cecilia Dazzi nel corto recita a fianco di Valerio Mastandrea -premiato anche lui per il suo "trevirgolaottantasette" dove ha firmato la regia- in una storia di silenzi e sguardi tra un commesso ed una ragazza che ogni giorno lo spia dai vetri della sua auto.
Passato alla sezione Venice Screenings della Mostra del Cinema di Venezia, il corto è stato presentato per le selezioni ad alcuni importanti festival internazionali che si svolgeranno nel 2006: da Clermont Ferrand al Tribeca Film Festival.
"Sotto le foglie" è frutto di un lavoro di equipe tutto toscano: oltre al regista, anche il montatore Gianni Vezzosi, il produttore Tommaso Arrighi e i Celles, autori della colonna sonora, hanno la Toscana nel Dna e provengono dalla Scuola di Cinema Immagina di Firenze.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.