- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Stella, stellina, stellaccia di Natale
Riceviamo e pubblichiamo:
IL 13 DICEMBRE AL TEATRO DEI FRARI
UNA SERATA CINEMATOGRAFICA NATALIZIA
"Stella, stellina, stellaccia di Natale"
Alle 16.30 il secondo appuntamento con la Cinemerenda per bambini con
Polar express e alla sera Nightmare Before Christmas e Babbo Bastardo
Martedì 13 dicembre il Cineforum Cinit Frari propone al Teatro dei Frari la Rassegna Cinematografica "Stella, stellina, stellaccia di Natale". Tre pellicole, tre modi di intendere il cinema e tre modi di vedere il Natale. Un film d'animazione generato al computer rilevando i movimenti e le espressioni di attori veri (Polar Express, alle ore 16.30, secondo appuntamento dell'anno della Cinemerenda gratuita per i bambini), una storia raccontata attraverso tetri pupazzi di plastilina (Nightmare before Christmas, alle ore 20) e un film interpretato da attori in carne ed ossa che non hanno nulla da invidiare ad un cartone animato (Babbo Bastardo, alle ore 22). Registi visionari come Tim Burton o Robert Zemeckis pronti a dare la loro originale visione sul Natale, rovesciandone gli abituali stereotipi o rivoluzionando le tecnologie usate per raccontarlo, o un regista politicamente scorretto come Terry Zwigoff per mostrare l'altra faccia, quella disillusa, della festa più attesa da adulti e bambini.
Questo il programma della serata (13 dicembre)
Ore 16.30 (CINEMERENDA GRATUITA):
Polar express - di R. Zemeckis (2004)
Un film per riscoprire la felicità del Natale fatto non solo di dolci e regali, ma anche di onestà e di puri sentimenti. Per aiutare i bambini a vivere il periodo natalizio in armonia e serenità, e per condividerne tutta la gioia.
Ore 20: Nightmare Before Christmas - di Tim Burton (1993)
Stupenda favola rappresentata da "pupazzi", con venature di horror, malinconica e romantica, ispirata e prodotta da Tim Burton, ammaliante per la prodigiosa animazione e la fascinosa colonna musicale (Renato Zero canta le canzoni di Jack Skeletron)
Ore 22: Babbo Bastardo - di Terry Zwigoff (2003)
Esilarante commedia demenziale "politicamente scorretta". Ma tutto ciò che questo film toglie al solito buonismo dicembrino è restituito abbondantemente quando entra in gioco il bisogno d'affetto di un bambino obeso e maltrattato dalla vita che sa riesumare dal cuore zuppo di gin di Willie-Babbo Bastardo un pò di altruismo e bontà.
Ideazione e programmazione del Cineforum Cinit Frari a cura di Giovanni Santoro ( info@nonsolocinema.com)
Il calendario delle rassegne e le informazioni su film e registi sono disponibili all'indirizzo http://www.nonsolocinema.com/
Tutte le proiezioni si effettuano al Teatro dei Frari San Polo 2424/Q - Calle dietro l'Archivio- Tra San Rocco, i Tolentini e San Giovanni Evangelista. L'ingresso al cineforum è riservato ai soci Cinit Frari.. PER L' ULTIMO APPUNTAMENTO DEL 2005 TESSERA 2005 SCONTATA A 3 EURO ! Gli spettatori che devono acquistare la tessera sono pregati di arrivare al teatro 10 minuti in anticipo rispetto all'orario di inizio della proiezione.
Informazioni: Patronato dei Frari (041.710487) dal lunedì al sabato dalle 16 alle 18.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.