- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Il Veneto per le giovani produzioni
Riceviamo e pubblichiamo:
SCUOLA E DINTORNI
sguardi restituiti tra realtà e fantasia
BANDO DI CONCORSO REGIONALE PER VIDEOPRODUZIONI
COORDINAMENTO CINEMA E SCUOLA - MESTRE/VENEZIA
Il Coordinamento "Cinema e Scuola", in collaborazione con la Videoteca del Centro Culturale Candiani e con il Circuito Cinema del Comune di Venezia, promuove una manifestazione a livello regionale per aprire uno spazio alle giovani produzioni, presenti, dentro e fuori dalla scuola, con particolare interesse per i prodotti realizzati con le più recenti tecnologie digitali.
Dinamiche sempre nuove stanno attraversando l'universo della comunicazione ridisegnando i tempi e modi del messaggio, interagendo direttamente con l'esperienza quotidiana, alimentando la creazione di codici linguistici inediti.
La manifestazione -che ha come tema il mondo dei giovani, a scuola e fuori dalla scuola, raccontato dai protagonisti- è rivolta agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado del Veneto e a quanti, appassionati di cinema, di età non superiore ai venticinque anni, siano attivi all'interno di realtà presenti, a vario titolo, sul territorio.
Tre le sezioni di cui una fuori concorso, " BASSA RISOLUZIONE" per corti realizzati con il supporto di videotelefonini o fotocamere digitali a mano, ad alta e bassa risoluzione, fotocamere digitali; e due in concorso: Sezione SPOT, per corti della durata massima di 45" sul tema proposto, e Sezione "CONDENSATO", per corti della durata massima di 4' sul tema proposto.
La domanda di partecipazione, compilata in ogni sua parte, e una copia VHS o DVD (non CD-Rom o cdr) dell'opera devono pervenire alla VIDEOTECA DI MESTRE, CENTRO CULTURALE CANDIANI Piazzale Candiani, 7 - 30170 Mestre Venezia entro e non oltre sabato 31 marzo 2006.
Per le opere che perverranno oltre questa data farà fede il timbro postale.
La scheda di partecipazione è scaricabile dal sito www.comune.venezia.it/candiani nella sezione Bandi.
I video selezionati verranno proiettati tutti al CENTRO CULTURALE CANDIANI di MESTRE in occasione della premiazione che si terrà all'inizio di maggio. I video premiati saranno presentati al prossimo MESTRE FILM FEST , che si terrà dal 10 al 14 ottobre 2006, in una apposita sezione a cura del Coordinamento Cinema e Scuola
Ai primi classificati delle due sezioni in concorso saranno consegnati materiali per videoproduzioni.
Per informazioni:
Videoteca di Mestre
t. 041.2386138 - videoteca.candiani@comune.venezia.it
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.