- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Il Lucania Film Festival per i giovani
Riceviamo e pubblichiamo:
Il Lucania Film Festival con il nuovo festival riservato ai giovani d'Europa.
L' Associazione Allelammie di Pisticci è lieta di presentare il I° Concorso Cinematografico 10+CortoFestival riservato ai giovani europei, promosso dalll'Associazione Culturale Link di Altamura, il Parco della Murgia Materna e il LUCANIA FILM FESTIVAL. Il concorso rientra nell'ambito delle attività del progetto "10+", cofinanziato dall'Unione Europea nell'ambito del programma Prince, dedicato all'informazione ai cittadini sul tema dell'allargamento dell'UE.
Il festival promuove la produzione e la diffusione dei cortometraggi, realizzati da e per i ragazzi, che trattino i temi della conoscenza dei nuovi 10 Paesi membri dell'Unione Europea.
Particolare attenzione sarà rivolta a temi riguardanti l'ambiente, la cultura, le aspettative e le paure dei giovani in conseguenza del processo di allargamento dell'UE.
Il bando è aperto a:
a) a studenti di età compresa tra 13 e 19 anni che abbiano realizzato cortometraggi in ambito scolastico
b) giovani di età compresa tra 13 e 19 anni che abbiano realizzato cortometraggi in ambito extrascolastico.
Saranno premiate le seguenti categorie:
· Miglior Opera inù concorso riservato a giovani dai 13 ai 15 anni;
· Miglior Opera in concorso riservato a giovani dai 16 ai 19 anni.
Una apposita giuria internazionale assegnerà il premio, per ognuno dei vincitori delle due sezioni, e che consisterà in un soggiorno di 4 giorni presso un festival europeo di cinema per ragazzi europeo.
10+Cortofestival si svolgerà a Matera dal 5 al 7 maggio 2006; sono previste
anche delle attività collaterali (retrospettive, incontri, seminari, ecc..)
Per saperne di più sul progetto e per ulteriori informazioni sul concorso (regolamento + scheda d'iscrizione) vi invitiamo a visitare il sito http://www.dieciplus.org/download.html
Pisticci, novembre 2005
Associazione Allelammie
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.