- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Tonino Taiuti - No No
Riceviamo e pubblichiamo:
TONINO TAIUTI
_ _
NO NO
PER "LE PIEGHE", UNA COMPLESSA PERSONALE DELL'ATTORE NAPOLETANO
Gli eventi
VENERDÌ 18 NOVEMBRE, alle ore 18,30 negli spazi di PIGRECOEMME (a Napoli, in Piazza Portanova, 11) sarà inaugurata la personale di TONINO TAIUTI, NO NO.
La mostra, patrocinata dalla Provincia di Napoli, presenta una serie di dipinti a parete - oli, tempere e materie di piccole dimensioni di grande sensibilità cromatica; - e Bianco, una videoinstallazione in cui un algido monolito accoglierà gli spettatori come una cornucopia muta, lì a dispensare silenzi rotti appena da poche parole, nenie sussurrate dallo voce profonda dello stesso Taiuti. Infine, alle ore 20,00, il duo di chitarre che l'artista forma con il musicista Maurizio Argenziano presenterà Linee che avanzano e retrocedono, evento sonoro di straordinaria suggestione che, tra free jazz e post-rock, l'acuta sofferenza di feedback di chitarre, rumori e interferenze, richiami di caccia e recitato, presenta le nuove ricerche espressive di Taiuti che muovono sempre più verso territori multimediali.
Nei giorni seguenti alla vernice, in luogo dell'evento dal vivo, gli spettatori potranno assistere ad una proiezione di un video che, con la regia di Giulio Arcopinto, racconta, in un linguaggio asciutto e nello stesso tempo pieno di accenti lirici, proprio questa esperienza sonora.
L'esposizione, terzo appuntamento del ciclo Le Pieghe, è a cura di Corrado Morra, e potrà essere visitata sino al 22 dicembre, dal lunedì al venerdì (h. 10,00 - 16,00), o su appuntamento.
Info: www.pigrecoemme.com
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.