- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Festival del Cinema Indipendente di Foggia
Riceviamo e pubblichiamo:
Festival del Cinema Indipendente di Foggia - V edizione:
Festival Card in distribuzione gratuita
Ultimi preparativi per il Festival del Cinema Indipendente, in programma dal 18 al 26 novembre nelle sale cinematografiche di Foggia e provincia.
Invariata la formula, che prevede tre sezioni in gara (lungometraggi, cortometraggi e cortissimi) e un ricco calendario di eventi speciali: proiezioni fuori concorso, convegni, workshop e programmazione notturna.
Tra le novità della V edizione - organizzata dalla Provincia e dal Comune di Foggia, in collaborazione con Falso Movimento e Anec (Gruppo Esercenti Cinema Foggia) -, la partecipazione di film in digitale, autoprodotti a bassissimo costo, con ottimi risultati sul piano della qualità e dell'originalità delle storie.
Insieme ai filoni più tradizionali, che vanno dall'amore all'impegno sociale, tra le opere pervenute alla segreteria del Festival (14 lungometraggi in digitale, 106 cortometraggi, 81 cortissimi) ricorre il tema della passione per la settima arte. La ferrea volontà di lavorare nel cinema, nonostante le difficoltà di un settore in crisi, diventa allora il pretesto, talvolta grottesco altre più romantico, per imbastire una storia tutta dedicata al grande schermo.
Per assistere alle proiezioni è necessario munirsi della "Festival Card", che consentirà di accedere a prezzo ridotto ai film in concorso.
Si tratta di un cartoncino, formato biglietto da visita, che sarà in distribuzione gratuita presso la Segreteria del Festival del Cinema Indipendente, al primo piano di Palazzo Dogana (stanza n. 22), presso il Teatro del Fuoco, in vico Cutino 1 a Foggia, nei cinema "Falso Movimento" di via Campanile, Cicolella di viale XXIV Maggio, Ariston di piazza Vittorio Veneto e Laltrocinema di via Duomo.
La Festival Card dà diritto ad assistere alla singola proiezione al costo di due euro; per studenti e anziani il prezzo scende a un euro. Per i disabili, l'ingresso è gratuito.
Se sprovvisti di tessera, si pagherà il prezzo intero di quattro euro.
La Card dà diritto anche all'ingresso a manifestazioni e proiezioni collaterali.
I lettori hanno scritto 2 commenti
- indirizzo IP 82.89.254.251
- data e ora Mercoledì 16 Novembre 2005 [15:45]
- commento Ho assistito a precedenti edizioni...è bello, speriamo che anche quest'anno ci siano delle buone proposte.
- indirizzo IP 151.28.178.29
- data e ora Mercoledì 23 Novembre 2005 [14:02]
- commento il festival fa crescere la nostra città culturalmente grazie anche alla visita di numerosi registi che arrivano da tutta Italia e ci raccontano le loro esperienze..w Foggia!!!!
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.