- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Festival del cinema latino americano
CINETECA NAZIONALE
Presentano
Festival del cinema latino americano
Vicolo del Puttarello, 25
Il Cinema Trevi per la prima volta ospita il Festival del cinema latino americano di Trieste, giunto alla XX edizione, che anche quest'anno ha presentato film di recente produzione, personali di autori, omaggi a cineasti di ieri e di oggi. In cartellone per motivi di spazio una selezione di titoli non ricca quanto meriterebbe il cinema latino americano, ma sufficiente a colmare un vuoto di conoscenza dovuto principalmente alla quasi inestistente distribuzione in territorio italiano ed europeo, eccezion fatta per Spagna e Portogallo. Una difficoltà a penetrare il mercato estero che nulla ha a che vedere con la scarsa qualità e/o quantità di opere prodotte. Una settimana, dunque, per rendersi conto del livello della produzione dell'America Latina e inoltre un'occasione per gettare un ponte verso paesi cui l'Italia è particolarmente legata per le storie di emigrazioni che hanno caratterizzato il nostro passato.
Il programma, ricco e variegato, offre titoli particolarmente significativi, come l'anteprima di Concierto por la paz en Centro America. Abril en Managua di Jan Kees de Rooy, documentario musicale che ha a lungo girato in Sudamerica in maniera semiclandestina.
Per informazioni:
CSC-CN: 06.72294301-06.72294224
Cinema Trevi: 06.6781206
http://www.csc-cinematografia.it/csc/pages/homepage.php
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.