- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Arese in Corto: I VINCITORI
Riceviamo e pubblichiamo:
Si è svolta martedì 20 settembre alle ore 21, presso il Cinema Teatro Arese, la serata conclusiva dell'edizione 2005 di Arese in Corto, il concorso per giovani registi organizzato da TIS multimedia in collaborazione con l'Assessorato allo Sport e Tempo Libero del Comune di Arese e con la Comunità Cristiana locale.
Il concorso, suddiviso nelle due categorie Under 25 e Over 25 ha visto vincitori:
- STEFANO BERTELLI con il cortometraggio KILL THE MUSIC nella categoria Under 25
- ANDREA CASTOLDI con il cortometraggio TE LO LEGGO IN FACCIA nella categoria Over 25 ai quali è andato il premio di 250 euro a testa messo in palio da TIS multimedia.
Si è invece aggiudicato il premio MusicFeel per la migliore colonna sonora il cortometraggio NOUVELLE VAGUE? di LORENZO D'AMICO DE CARVALHO: il premio consiste nella realizzazione gratuita di una colonna sonora originale per il prossimo cortometraggio del regista da parte della società MusicFeel.
La serata ha inoltre visto la partecipazione della Civica Scuola di Musica di Arese che si è esibita al termine delle proiezioni, in attesa della proclamazione dei vincitori.
Tutti i cortometraggi finalisti sono visibili sul sito Internet
www.areseincorto.com, mentre i lavori non selezionati verranno pubblicati settimanalmente nella vetrina del sito, volta a garantire a tutti i partecipanti del concorso (quasi 100) la visibilità che da sempre costituisce l'obiettivo primario di Arese in Corto: offrire spazio al talento e alla creatività dei giovani che spesso faticano a trovare un canale attraverso cui mostrare le proprie opere.In attesa dell'edizione 2006 di Arese in Corto, il sito Internet continuerà a svolgere la sua funzione di vetrina per giovani registi e la sua attività informativa sulle principali manifestazioni dedicate al mondo del cinema corto (e non solo) che si svolgono in tutta Italia.
Ringraziandovi tutti per il sostegno mostratoci in questi mesi, ci auguriamo di potervi offrire un'edizione 2006 di Arese in Corto ancora più ricca di quella appena conclusasi.
Cordiali saluti
Riccardo Buroni
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.