- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Il cinema dei generi a Novoli
Riceviamo e pubblichiamo:
Palazzo Baronale
Novoli (Le)
Dal 20 al 24 settembre presso il Palazzo Baronale di Novoli Arci e Coolclub presentano Il cinema dei generi, prima edizione di una rassegna cinematografica che stimolerà il pubblico a riscoprire i capolavori del cinema commerciale del passato (cinema di genere contrapposto a cinema prettamente autoriale o incontro tra queste due differenti tradizioni e modalità produttive) e cercherà di creare interesse per le forme contemporanee più innovative.
Il programma, diviso in cinque giorni, prevede la proiezione all'aperto di film, cortometraggi, trailer, un lungo documentario sul cinema delle origini (molti dei quali in lingua originale con i sottotitoli), la presenza di stand librari e gastronomici. Ogni sera dopo le proiezioni selezioni musicali a cura dei dj di Coolclub, Postman Ultrachic e Sonic the tonic.
Da John Landis (noto al grande pubblico per Animal House e The Blues Brothers) a Ben Stiller (attore dalla comicità spontanea qui in veste di regista) da uno dei maestri del cinema contemporaneo Orson Welles al Leone d'oro alla carriera alla recente mostra di Venezia Hayao Miyazaki, la rassegna vuole inaugurare una serie di piccole manifestazioni che pubblicizzino una modalità nuova e meno asettica di fruizione, con prodotti non provenienti dagli usuali circuiti commerciali Italiani, in grado di coniugare qualità e divertimento.
La programmazione prende il via martedì 20 settembre con Le origini. Sullo schermo sarà proiettato il documentario Landmarks of early film. La serata di mercoledì 21 è dedicata invece ai film noir. In programma Gun Crazy del regista statunitense Joseph H. Lewis e This Gun for hire (Il Fuorilegge) pellicola del 1942 diretta da Frank Tuttle con Veronica Lake e Alan Ladd. A seguire Touch of evil - L'infernale Quinlan di Orson Welles.
La serata di giovedì 22 è dedicata a Che cinema fantastico! Con le proiezioni di cortometraggi e animazioni di genere horror e fantascientifico e trailer cinematografici.
Venerdì 23 spazio alla sezione ridere dagli anni '70. Sullo schermo saranno proiettati Ridere per ridere, Donne Amazzoni sulla Luna e Zoolander.
La serata finale di sabato 24 è dedicata a Il cinema asiatico di animazione e nuove frontiere. In programma Il mio vicino Totoro, The end of Evangelion, Casshern.
Gli spettacoli inizieranno alle 19.30. Ingresso gratuito.
tutte le informazioni e le trame dei film su http://www.coolclub.it/
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.