- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Terza somministrazione di Cortisonici
Riceviamo e pubblichiamo:
Varese, 12 settembre 2005
TERZA SOMMINISTRAZIONE DI CORTISONICI: ATTIVO IL BANDO 2006.
Parte la terza edizione di CORTISONICI, la rassegna di cortometraggi che si svolgerà a Varese dal 2 al 5 marzo 2006: sul nuovo sito www.cortisonici.org si può scaricare il bando 2006. Cinema internazionale, workshop e
approfondimenti: quest'anno la rassegna si presenta come una vera e propria officina del cinema corto.
Sempre più attenzione all'attività cinematografica locale, con l'apertura di un forum per i giovani autori varesini e lombardi, che si confronteranno sulle contaminazioni di linguaggi tra cinema, fumetto e videogiochi. Ma anche uno sguardo sulle produzioni nazionali ed internazionali. L'edizione
2006 sarà connotata da una vetrina sui corti stranieri, in un'ottica sempre più aperta a scambiare idee ed esperienze legate al cinema. A valutare le opere della rassegna cortisonica sarà una giuria di primissimo piano, mentre una novità è data dalla presenza di ospiti di respiro internazionale.
Seconda prova invece per "CORTISONICI ragazzi", la sezione dedicata al mondo delle scuole e della formazione, che dopo il riscontro positivo dell'esordio, torna con momenti di dibattito e confronto, coinvolgendo esperti del settore.
L'obiettivo è quello di offrire uno sguardo più ampio sul mondo dei cortometraggi, per fare di CORTISONICI un momento di promozione culturale, occasione di incontro e divertimento. Anche CORTISONICI online segue la stessa prospettiva: su www.cortisonici.org, oltre alle informazioni sulla rassegna varesina, si trovano notizie e link relativi ai principali eventi legati al cinema.
Credits:
Cortisonici è un festival di cortometraggi ideato da Filmstudio 90 e Ronzinanti. Rivolta principalmente a giovani cineasti, è una manifestazione che si prefigge di sostenere e diffondere la cultura cinematografica espressa in taglio corto. Per informazioni: www.cortisonici.org.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.