- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Jonio International Film Festival
Riceviamo e pubblichiamo:
JONIO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL
a settembre l'avvio della II edizione
"L'alto jonio cosentino come il lido di Venezia, in un appuntamento annuale all'insegna dell'arte, con personalità del mondo artistico-culturale e con star del cinema italiano ed internazionale" è questa una delle sfide possibili a cui la Calabria deve mirare per conferire qualità e forza d'immagine anche e soprattutto oltre i soliti confini provinciali e regionali - lo afferma il Direttore Artistico dello Jonio Film Festival Franco Gramisci.
È stato confermato, infatti, anche quest'anno il festival cinematografico che si svolge in Calabria nel cuore dell'antica Magna Grecia e alle porte del Parco Nazionale del Pollino: lo Jonio International Film Festival, che dopo il successo della prima giunge infatti alla seconda edizione e che si pone già come un evento di primo piano in Calabria per il mondo della cinematografia, dell'arte e dell'intrattenimento culturale internazionale. La manifestazione è stata patrocinata da varie istituzioni nonché dalla Regione Calabria, che ne ha riconosciuto l'alto valore artistico-culturale. La scadenza per l'invio delle opere in concorso è fissata per il 3 settembre 2005, mentre le date di svolgimento del festival previste sono il 23, 24 e 25 settembre di quest'anno. Il luogo di svolgimento è al momento in fase di definizione, ma è già scontato che si terrà in una delle località balneari dell'alto jonio cosentino. Maggiori dettagli e la programmazione ufficiale saranno resi noti dall'ufficio stampa nei prossimi giorni. Fra le novità previste per questa II edizione: prima fra tutte l'assegnazione di un importante
premio alla carriera ad un autore del cinema italiano; la sezione Cartoons (film d'animazione, i cosiddetti 'cartoni animati' culturali) che si aggiunge alle altre tre già avviate nella scorsa edizione, documentari e fiction - film lungometraggi e cortometraggi; lo spazio-incontro denominato (non a caso) "Jonio EuroMed Promotion", inserito all'interno di una serie di eventi di cultura e promozione con mostre di autori ed artisti locali, meeting, presentazioni, corsi estivi full-immersion di cinema, spazi per l'editoria dello Jonio e la gastronomia, un infoPoint, nonché un mercato cine-audiovisivo e multimediale del Mediterraneo. Dunque, chi fosse interessato ad esporre i propri prodotti e risorse artistico-culturali, nonché ad uno spazio riservato agli sponsor locali, non esitate a contattare la direzione del festival all'indirizzo e-mail info@joniofilmfestival.net o visitando il sito ufficiale su www.joniofilmfestival.net
Da settembre ci aspetta così la II edizione dello Jonio International Film Festival, per emozionare con la settima arte in compagnia di personalità del mondo artistico, politico e culturale d'eccezione.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.