- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
La scuola di cinema Pigrecoemme
Riceviamo e pubblichiamo:
La Scuola di Cinema Pigrecoemme di Napoli, per l'anno scolastico 2005-2006, ha attivato due distinti corsi lunghi: il corso annuale (gennaio-giugno 2006) e il corso master (novembre 2005-giugno 2006).
Il corso annuale prevede 150 ore di lezione suddivise in classi di Regia, Montaggio Avid, Sceneggiatura e Analisi e critica del film, oltre a un numero di ore dedicate alla visione commentata di film in sede e alla realizzazione finale di un corto prodotto da Pigrecoemme.
Il corso master ha invece una durata di 8 mesi per un totale di 300 ore. Alla struttura del percorso annuale, il corso master aggiunge un numero di ore dedicate ad esercitazioni individuali e la possibilità di utilizzare gli spazi e le attrezzature della scuola anche in ore extra-didattiche. Gli iscritti parteciperanno a seminari di approfondimento con professionisti del mondo cine-televisivo. I seminari saranno tenuti dal regista Stefano Incerti, (Il verificatore; I Vesuviani; Prima del tramonto; La vita come viene); Liliana Ginnanneschi, sceneggiatrice e regista nonché produttore artistico de La Squadra su RAI 3 e Barbara Barni sceneggiatrice e regista (Il compagno americano con Hug O'Connor e Nancy Brilli).
Inoltre, anche quest'anno, affianco ai corsi lunghi sono previsti corsi bimestrali specifici in Regia, Montaggio Avid e Premiere, Sceneggiatura, Analisi del film.
La sede della scuola è in un palazzo del Seicento, nel centro storico di Napoli, a due passi dalla zona universitaria. La struttura dispone di aule destinate alla didattica e altre attrezzate per la riprese, nonché di postazioni di montaggio Avid e Premiere.
Gli interessati possono richiedere informazioni o fissare un colloquio scrivendo a corsi@pigrecoemme.com oppure telefonando allo 081 5635188.
Ulteriori informazioni sul sito www.pigrecoemme.com
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.