- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
www.raccortipisani.it
Se andate sul sito www.raccortipisani.it potrete visionare in tempo reale i cortometraggi finalisti della prima edizione duemilaquattro.
Con la indispensabile collaborazione di Davide Vaghetti, uno degli esperti del Centro SERRA, Centro di Servizi per la Rete di Ateneo dell'Università degli Studi di Pisa, è stato allestito infatti un servizio di streaming che visualizza le trenta opere in un rullo filmico continuo (circa 150 minuti di video in loop); inoltre, nella lista completa delle opere selezionate, è possibile gustare i cortometraggi una alla volta "on demand", cliccando sulla foto del filmato desiderato.
E' disponibile inoltre il videoclip integrale della sigla iniziale delle dieci trasmissioni televisive andate in onda su 50 canale nell'inverno 2004.
I filmati possono essere scaricati in due differenti modalità: Alta definizione (800 Kbit/s, per connessioni veloci e fibra ottica) e Bassa definizione (300 Kbit/s).
Lo straordinario lavoro di digitalizzazione del materiale del concorso, la creazione di un archivio multimediale reso disponibile interamente sul web e la possibilità di accesso tramite fibra ottica sono novità assolute nel panorama internazionale dei festivals di corti, che l'organizzazione dei RacCORTI pisani ha il piacere di offrire a chi è interessato all'evento.
Cosma Ognissanti
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.