- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Fair Play (videoarte@salerno)
Dal 12 al 19 giugno, presso il Complesso di S. Sofia a Salerno, si terrà la rassegna/premio di videoarte Fair Play:
>> premio fair.play = tredici giovani artisti campani in concorso. una rappresentanza delle molteplici contaminazioni e suggestioni che la videoarte assume oggi: lo spot, la fiction, il clip, il vj-ing, l'insistenza ossessiva o incantevole dei piani sequenza, la ricerca puramente formale, la focalizzazione dei dettagli, l'uso di lenti deformanti e irrealtà digitali, la reinvenzione di consuetudini cinematografiche. un intero piano del complesso di santa sofia a salerno ospiterà le opere in concorso.
>> play document = i video in mostra ricalcano per forma o contenuti la formula del documentario. dai servizi telegiornalistici alle rirpese amatoriali, passando per i backstage e la formula del reality.
per rispondere a una domanda: chi filma qualcosa sta autenticando o falsando il mondo?
>> video forum = approfondimento delle tematiche di play/document attraverso il lavoro di artisti internazionali anni '70 e '80.
> v/musica = rassegna dal vivo delle colonne sonore dei video in gara.
> v/teatro = documenti di video teatro tra seminari , proiezioni e spettacoli dal vivo.
Per programma e informazioni più dettagliate vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.