- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Lucania Film School
Riceviamo e pubblichiamo:
L'associazione culturale Allelammie di Pisticci, con il cofinanziamento della Regione Basilicata e del Fondo Sociale Europeo, organizza Lucania Film School, il I° Campus di Arti Cinematografiche della Basilicata, un progetto tematico itinerante per lo studio e la ricerca sui linguaggi dell'audiovisivo. L'attività formativa è rivolta a 20 allievi, di cui 10 lucani. Il tema prescelto è quello della magia cerimoniale lucana, oggetto dell'interesse di studiosi di settore, tra cui il grande etnologo Ernesto De Martino che al tema della magia ha dedicato, tra gli altri, Sud e Magia. L'equipe di docenti, tra cui spicca il grande esperto di montaggio Roberto Perpignani, imposterà l'attività di formazione come una re-interpretazione delle credenze magiche lucane attraverso l'utilizzo dei linguaggi della rappresentazione cinematografica e audiovisiva.
Il Corso, organizzato in 6 moduli, si svolgerà a Pisticci e Matera dal 13 giugno al 19 luglio.
Per ulteriori informazioni sul Bando di concorso, per scaricare la scheda di partecipazione e il modello europeo di curriculum e per conoscere i dettagli relativi alla borsa di studio prevista per gli allievi, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del Campus.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.