- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Star Wars III
Il 20 maggio 2005 uscira' nelle sale italiane La Vendetta dei Sith, il terzo episodio di Guerre Stellari, lo sfavillante giocattolone che tiene avvinte a se' milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la deriva melensa degli ultimi due episodi, vuoi per l'amore infinito (e meritato) verso la trilogia originaria, vuoi per il bisogno di dipendenza da saghe, l'attesa del pubblico e' palpabile. E il battage pubblicitario non si fa attendere. A Milano, negli spazi della Triennale, e' stata allestita una mostra Star Wars - The Show, in collaborazione con Lucas Film e ArteUtopia. Il 13 maggio 2005, con una settimana di anticipo sull'uscita del film, e in anteprima europea, la Triennale di Milano aprirà al pubblico la mostra su Star Wars con gli scenari, i personaggi, i costumi, le architetture, le navi spaziali, gli automi e tutto l'universo della celeberrima saga stellare.
Ma non è tutto; presto in tv verranno trasmessi gli episodi inediti in Italia di Star Wars Clone Wars, serie animata da posizionare cronologicamente fra il secondo film e l'imminente terzo episodio. Dal 2 maggio su Cartoon Network alle 17,15.
Lucas non intende poi di certo rinunciare alla sua gallina dalle uova d'oro, nel corso di un raduno tenutosi ad Indianapolis ha dichiarato di avere ancora molte idee per il futuro. Si parla di una serie televisiva, ambientata tra La vendetta dei Sith ed il primo capitolo della trilogia originale, e di una nuova serie animata con protagonisti Yoda, Kenobi e gli altri Jedi.
I lettori hanno scritto 5 commenti
- commento Sento puzza di matrix.
- commento Del resto non si può dire che il fenomeno matrix non sia stato cavalcato magistralmente. Non c'è da stupirsi se anche un vecchio marpione come Lucas si mette lì a "copiare". :)
- commento oddio, ci sara' mica la bellucci per due minuti sulo schermo?
- commento "Scié la Fordggia scia ccò tthé. Basciami, Gliuk".
- indirizzo IP 81.174.46.160
- data e ora Giovedì 12 Gennaio 2006 [13:21]
- commento Dalla controfigura di Andreotti (Yoda) all'uomo con il casco di asabese (Darth Vader), il ciclo di Star Wars ha creato dei miti contemporanei (e futuri).
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.