- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Tropical Malady da oggi nelle sale
Riceviamo e pubblichiamo:
Esce dal 29 aprile nelle sale italiane, distribuito dall'Istituto Luce, il film thai TROPICAL MALADY che vince il Gran Premio Ottavio Mai e il Premio Speciale della Giuria alla ventesima edizione del TGLFF.
Il festival torinese chiusosi giovedì 28 aprile ha rispetto all'anno scorso riscosso un enorme successo di pubblico. Si è registrato un 45% in più di spettatori paganti, un incremento del 20% di accreditati (professionisti, critici e giornalisti) e un netto aumento delle presenze della stampa straniera (radio, tv e carta stampata) da altri paesi europei (Francia, Spagna, Germania, Regno Unito) ma anche extraeuropei (Brasile, Australia).
Sud Pralad (Tropical Malady)
di Apichatpong Weerasethakul (Thailandia/Italia/Germania/Francia) 2004 118'
Premio speciale della giuria all'ultimo Festival di Cannes
La vita di Keng, giovane soldato, e di Tong, ragazzo di campagna, scorre felice e il loro amore è spensierato. Poi Keng scompare e una strana bestia selvaggia inizia a uccidere mucche. Secondo le leggende locali, un essere umano può trasformarsi in un'altra creatura... Così inizia il racconto di un soldato che si inoltra da solo nel cuore della giungla, luogo dove la leggenda spesso diventa realtà.
Biofilmografia
Apichatpong Weerasethakul è nato a Bangkok e ha completato i suoi studi di cinema alla School of the Art Institute of Chicago. Ha diretto cortometraggi e video che mescolano fiction e documentario. Mysterious Object at Noon (2000) e Blissfully Yours (2002) sono stati ampiamente riconosciuti come opere fondamentali. Il suo terzo film, Tropical Malady (2004) è stato premiato con il Prix de jury al Festival de Cannes del 2004.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.