- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Corti per la libertà
Riceviamo e pubblichiamo:
VOCI PER LA LIBERTÀ - UNA CANZONE PER AMNESTY
8ª edizione del concorso musicale nazionale dal vivo
Villadose (RO) 21 - 25 Luglio 2005
Quest'anno gli organizzatori del concorso Voci Per la Libertà hanno indetto la rassegna "Arte per la Libertà", che sarà divisa in tre sezioni: Fumetti per la Libertà, Scatti per la Libertà e Corti per la Libertà.
Questa iniziativa nasce per far sì che il messaggio della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo possa essere trasmesso anche da forme d'arte visive oltre che musicali. Durante le rassegne, le opere degli artisti che si distingueranno meglio nelle proprie sezioni verranno segnalate e diffuse dall'Associazione Culturale "Voci per la Libertà" e dalla Sezione Italiana di Amnesty International.
In particolare Corti per la Libertà è la sezione della rassegna riguardante i cortometraggi e dedicata a tutti quelli che credono sia possibile esprimere dei contenuti, delle idee, attraverso una telecamera e/o cinepresa senza essere necessariamente dei professionisti del settore. Tali realizzazioni devono riguardare la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (D.U.D.U). Ogni artista può concorrere con il proprio corto di durata max di 10 minuti (per durata dell'elaborato s'intende l'intervallo di tempo che intercorre dalla prima all'ultima immagine o suono (quindi sono compresi anche i titoli di testa e di coda). Il cortometraggio dovrà pervenire alla Segreteria Organizzativa di "Voci per la Libertà" in formato VHS indipendentemente dal supporto in cui è stato girato.
Modalità di Partecipazione
Ogni singola opera dovrà avere un titolo. Tutto il materiale comprendente gli elaborati accompagnati dai dati e dai recapiti degli autori (nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail) per le diverse sezioni della rassegna, dovrà essere spedito (esclusa le sezione "Scatti per la Libertà") in busta chiusa a:
Associazione Culturale
"Voci per la Libertà"
Via Paganini 16
- 45010 - Villadose (Ro)
Tel. 0425.405562
entro e non oltre sabato 21 maggio 2005 (farà fede il timbro postale)
La partecipazione alla rassegna per tutte le sezioni è totalmente gratuita.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.