- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
OLD BOY esce il 6 maggio
Riceviamo e pubblichiamo:
OLD BOY
un film di
Park Chan-Wook
Nelle sale dal 6 maggio.
1988. Oh Dae-soo, sposato e padre di famiglia, viene rapito, apparentemente senza ragione, proprio davanti alla sua casa. Poco dopo, si ritrova in una prigione privata, senza sapere per quanto tempo vi rimarrà. Il suo unico legame con il mondo esterno è una televisione attraverso la quale viene a sapere dell'omicidio brutale di sua moglie. Omicidio di cui lui è il principale indiziato. Dopo aver pensato a lungo alle possibili ragioni del suo sequestro, nella mente di Dae-soo la disperazione lascia presto il posto ad una rabbia che gli permette di andare avanti. Un solo pensiero lo tiene in vita: la vendetta. Trascorsi quindici anni, in modo del tutto inatteso, Dae-soo viene rilasciato. Poco tempo dopo, mentre mangia in un ristorante, riceve una chiamata dal suo sequestratore, in seguito alla quale perde i sensi.
L'incontro con Mi-do, la ragazza che lavora nel ristorante, segna una tappa fondamentale. Mi-do diventa ben presto una preziosa alleata.
Dopo lunghe ricerche Dae-soo si ritrova finalmente faccia a faccia con il suo rapitore, che gli propone un gioco: cinque giorni per scoprire chi l'ha rapito e perché. Se riuscirà nell'impresa, si ucciderà; se fallirà ucciderà Mi-Do. Per Oh Dae-soo l'incubo è appena iniziatoCosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.