feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va più di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 27 01 2013

 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

Cinecibo Tour prosegue verso Berlino

Riceviamo e pubblichiamo:

Cinecibo Tour prosegue verso Berlino

Il 15 febbraio 2013 il Premio Cinecibo sarà assegnato

durante la prestigiosa serata di gala “Notte delle Stelle”



Si afferma prepotentemente anche all’estero il progetto Cinecibo.Dopo il successo della seconda edizione del festival presieduto da Alessandro Siani , svoltasi a Castellabate dal 10 al 16 settembre 2012, e l’ottima risonanza mediatica, il Festival del cinema a tema gastronomico, che valorizza cibo e cinema di qualità, prosegue il suo viaggio fra i principali festival internazionali del cinema.


Cinecibo Tour” è partito il 15 novembre con la settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, dove è stato premiato il film di Susanna Nicchiarelli “La scoperta dell’alba” che, tra quelli in concorso, aveva saputo valorizzare meglio il cibo.

La seconda tappa del tour è stato al Courmayeur Noir in Festival, giunto alla 22esima edizione, che quest’anno ha omaggiato il maestro dellasuspense Alfred Hitchcock con il biopic di Sacha Gervasi con protagonista Anthony Hopkins. Cinecibo ha premiato il direttore del Festival, Giorgio Gosetti, per aver voluto omaggiare il maestro del giallo e amante della buona tavola.


Prossima tappa del viaggio che sta portando Cinecibo in giro per l’Italia e l’Europa, sarà al Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Il 15 febbraio sarà assegnato il Cinecibo Award, a conclusione del Premio Bacco, iniziativa collaterale alla Berlinale che da venti anni premia attori o personalità del cinema di fama internazionale che abbiano interpretato al meglio, nei film selezionati, l’intensità dei valori del cinema come specchio della vita. Il premio Cinecibo sarà consegnato durante la prestigiosa serata di Gala “Notte delle Stelle”, che si svolgerà alla presenza di un folto pubblico di personalità del mondo culturale, politico e cinematografico.


Tutti i film premiati con il Cinecibo Award nel corso di questi festival si contenderanno poi la «Forchetta d’argento», durante la terza edizione di Cinecibo dal 9 al 15 settembre 2013, nell’incantevole scenario di Castellabate (Salerno), location di «Benvenuti al Sud», terra ricca di storia e cultura, già al quinto posto in classifica tra le mete del cineturismo su scala mondiale e cuore del Parco nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, sito tutelato dall’Unesco come patrimonio dell’umanità. La direzione artistica della terza edizione di Cinecibo è firmata da Francesco Festuccia, che sarà presente a Berlino accompagnato dall’ideatore ed organizzatore Donato Ciociola. Il progetto è sostenuto da Provincia di Salerno, Comune di Castellabate, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e gode della partnership di importanti brand quali Ferrarelle, Pasta Antonio Amato, Bisol, Royal Demyure-Hotel D’Inghilterra, Terraorti ed Alma Seges.




 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 0 commenti

 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.