- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Film Commission Roma&Lazio alla 62a Berlinale
Film Commission Roma&Lazio sarà presente alla 62a edizione della Berlinale presso l’Italia Pavilion dell’EFM, European Film Market di Berlino, in collaborazione con IFC ItalianFilm Commissions. Lo spazio Italia Pavilion realizzato con il contribuito della Direzione Generale Cinema del MiBAC vede la presenza delle istituzioni e degli operatori del settore come Anica, Luce-Cinecittà, Italian Film Commissions, Festival di Roma, Filmexport Group, Intramovies, Minerva e Variety Communication.
Berlino sarà un’occasione di ribalta in particolare per due tra le produzioni che Film Commission Roma&Lazio ha avuto modo di seguire e supportare nel 2011:
- Sabato 11 febbraio, proiezione di Cesare deve morire (Caesar must die) di Paolo & Vittorio Taviani, in competizione alla 62a edizione della Berlinale. Il film, girato nel carcere di Rebibbia a Roma, è una produzione Kaos Cinematografica in associazione con Stemal Entertainment, Le Talee, La Ribalta Centro Studi E.M. Salerno, in collaborazione con Rai Cinema. Il film sarà presente anche all’EFM per le vendite internazionali affidate a Rai Trade.
- Lunedì 13 febbraio, presentazione di “Händel” di Franco Battiato, una coproduzione Rebis Film GmbH e L´Ottava srl. Il film sulla vita e la musica del grande compositore, presentato agli incontri di coproduzione CRC e ora in fase di pre-produzione, scritto da Franco Battiato, Francesco Ferracin e Raffaele Rinaldi, sarà diretto dallo stesso Franco Battiato e vedrà la partecipazione di Johannes Brandrup e Willem Dafoe. La conferenza stampa, alla presenza del regista, degli attori e dei produttori Teresina Moscatiello e Simone Orlandini, si svolgerà al cinema Babylon di Berlino, con il patrocinio di Istituto Italiano di Cultura di Berlino e di Roma Lazio Film Commission
Le attività internazionali di Film Commission Roma&Lazio vedono la continuazione delle iniziative di sviluppo della coproduzione del network CRC Capital Regions for Cinema in stretta collaborazione con Medienboard Berlin – Brandenburg, con la Commission du Film Paris Ile-de-France e Madrid Film Commission.
Martedì 14 febbraio si svolgerà, presso il palazzo della Regione di Berlino-Brandenburgo, la 24a edizione degli incontri di coproduzione CRC Coproduction meetings che registra la presenza di oltre 150 case di produzione di Francia, Germania Spagna Italia e Brasile, paese ospite di questa edizione.Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.