- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Raul - Diritto di uccidere: in uscita il 15 aprile
Riceviamo e pubblichiamo:
Ilena cinematografica srl
e
Warner Bros. Pictures Italia
presentano
RAUL-Diritto di uccidere
Regia
di
Andrea Bolognini
Raul-Diritto di uccidere è un giallo psicologico girato con l'intensità tipica di un thriller. È un film che tiene con il fiato sospeso fino all'ultima scena, in cui il destino del protagonista, che rimane incerto per tutto il film, avvince lo spettatore.
Il mito del superuomo, che trova la sua massima espressione proprio negli anni Trenta, periodo in cui il film è ambientato, diventa per Raul un modello con cui confrontarsi, ma anche un comodo alibi per giustificare persino l'omicidio. Ma Raul è intimamente combattuto e non riesce a mettere in pratica con freddezza il «diritto di uccidere» che pure aveva teorizzato. Su questo terreno nasce il rapporto con Sonia e la necessità di un confronto leale con il giudice Porfirio. Grazie a loro riuscirà a compiere un passo avanti rispetto a quelle teorie superomistiche in cui aveva creduto fino ad allora.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.