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del 29 07 2011

 
 
 
 
 
 
 
 
 
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Il regista Tony Kaye per la nuova campagna Nastro Azzurro

Riceviamo e pubblichiamo:

NASTRO, SAY YES”

AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA STAMPA, TV, WEB e RADIO ALL’INSEGNA DELL’ITALIANITA’


Il noto marchio italiano di birra premium torna in comunicazione da Luglio 2011 con una campagna in cui l’affermazione di sé e delle proprie scelte è alla base di un nuovo stile di vita e della vera dimostrazione della propria personalità.

 


Milano,
Luglio
2011

Ti hanno insegnato che nella vita devi imparare a dire no. Falso! La vera cosa difficile da dire è SI”.

Inizia così la nuova campagna Nastro Azzurro, nata dalla creatività dell’agenzia Kennedy+Castro, diretta dal britannico Tony Kaye (regista del film kult American History X) e valorizzata dal know how tutto italiano della set designer Andrea Rosso e della stylist Grazia Materia.


Uno statement forte, che racchiude la nuova filosofia del brand icona dell’eccellenza italiana nel mondo e che intercetta un nuovo consumatore: uomini dai 28 ai 35 anni, consapevoli delle proprie idee e dei propri valori, e che prendono le proprie decisioni in maniera indipendente. Uomini che acquisiscono la consapevolezza di un nuovo percorso di vita, con i limiti che la realtà sociale comporta, ma al tempo stesso in grado di rapportarsi con il mondo esterno con positività e solarità.


Nuove generazioni che guardano alla vita e alle sue infinite possibilità con passione, disegnando un quadro nel quale la vera forza è dire SI: “Sì” alle incognite come alle sicurezze, “Sì” agli amici come ai nemici, “Sì” alle novità come ai piccoli gesti quotidiani e abitudinari.


Non più quindi muri isolanti di“No”, perchè la vera dimostrazione di carattere è mettersi in gioco, cogliere le sfide, essere intraprendenti e soprattutto protagonisti delle proprie scelte, pur senza apparire anti-conformisti e contro tendenza. La nuova campagna Nastro Azzurro celebra, infatti, il dinamismo, la passione, il confronto, perché è nel coraggio di dire di SI che risiede la migliore risposta. E dire“Sì” a Nastro significa fare una scelta che incarna quell’apertura al mondo, quella solarità, l’innata passione per lo stile e la qualità italiane in cui riconoscersi.


Il format, vibrante e dinamico, utilizza un linguaggio di forte impatto emotivo e valoriale, che invita il consumatore ad esprimere liberamente le proprie idee attraverso un nuovo modo di comunicare, fatto di interazione e confronto.


Nella campagna stampa, il visual è rappresentato da solo testo: un insieme di frasi emozionali in cui si dice di SI alle occasioni, ai piccoli momenti che danno valore alla vita e in cui il consumatore si può riconoscere: SI agli amici che ti chiamano alle tre del mattino; SI a chi ha il coraggio di chiederti Mi vuoi sposare”; SI alle milioni di persone che vorrebbero cambiare il mondo. Ogni frase è scritta con un lettering differente, proprio per trasmettere il desiderio del brand di raccogliere i pensieri e le espressioni di persone diverse, accomunate però dalle stesse passioni e dallo stesso spirito italiano.


Nello spot da 30”, invece, accanto ad un cameo del regista Tony Kaye, il protagonista è un giovane – e non un testimonial – che si fa portavoce delle scelte consapevoli di un nuovo stile di vita, che incarna valori e cultura fortemente italiani, da sempre espressione dell’anima di Nastro Azzurro.


Sia il soggetto stampa che lo spot, infine, si concludono con un messaggio responsabile “O bevi o guidi” in linea con la filosofia dell’intera campagna e dei valori Nastro Azzurro.


La campagna stampa, partita in forma teaser il 4 luglio, è andata poi definitivamente on air insieme a tv, internet, affissioni e radio a partire dal 10 luglio 2011.


La creatività è firmata Kennedy + Castro, la produzione Filmmaster (di cui Tony Kaye è regista in esclusiva per l’Italia e la Spagna), mentre la pianificazione è a cura di ViZeum.




Credits:


Direttore marketing Birra Peroni:Antonella Rossi
Marketing Manager Nastro Azzurro:Julian Marsili
Senior Brand Manager Nastro Azzurro:Chiara Zappalà
Brand Manager Nastro Azzurro:Anna Pedrazzo

Media Manager: Annalisa Scalcione


Agenzia Creativa:Kennedy+ Castro
Strategist:Maurizio Marchiori 

Direttore creativo:Ercole Egizi 
 
Casa di produzione:Filmmaster 
Regista:Tony Kaye
Exec prod:Lorenzo Cefis
Producer:Stefania Dall'Agnese
Foto:Tony Kaye
Montatore:Fabrizio Rossetti
Post:Xchanges
 
Agenzia Media:ViZeum.



***


Nata negli anni ’60 per essere la birra di esportazione di qualità superiore, Nastro Azzurro ha una storia di comunicazione che ha contribuito a stabilirne un’immagine positiva nella mente e nel cuore del pubblico italiano e successivamente internazionale. Nastro Azzurro é la birra italiana premium più amata al mondo con una presenza in tutti e 5 i continenti e in più di 55 paesi. Orgogliosa del suo carattere italiano che si esprime nella creatività, nella capacità di innovare, di re-inventarsi, nell’attenzione per lo stile e nella cura del dettaglio Nastro Azzurro ha da diversi anni intrapreso una strategia di comunicazione che le ha permesso di attestarsi come birra premium, icona dello stile italiano nel mondo. Un successo reso possibile anche dall’ottima qualità di prodotto, certificata da numerosi premi internazionali, e dalla capacità di coinvolgere i consumatori attraverso attività e azioni di comunicazione interessanti e innovative.



 
 
 
 
 
 
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