- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Cortoacquario - Il 15 giugno scade il bando
Riceviamo e pubblichiamo:
Il 15 giugno scade il termine di presentazione delle opere per la IV edizione del Festival Internazionale Cortoacquario, evento collegato alla rassegna cinematografica "Santamarinellafilmfestival".
Il Festival Cortoacquario ha lo scopo di promuovere cortometraggi, documentari e inchieste, nazionali ed internazionali, che raccontano e interpretano il Mare e tutte le tematiche ad esso connesse.
Proprio a sostegno degli scopi associativi che il Festival Cortoacquario condivide con l'Ass. Acquario Infinito, nata per ricordare Giulio Balestreri ucciso in mare nell'agosto 2005, verrà dato risalto alle opere che affrontino il tema della sicurezza in mare e di una reale cultura nautica.
La giuria del Festival, presieduta dal regista Alessandro D'Alatri e composta da Anna Pavignano (sceneggiatrice e scrittrice) Piero Gaffuri (Rai News Media) Massimo Cerofolini ( RadioRai1) e Maria De Medici ( TG3) assegnerà premi di 1000 euro per ogni categoria:
Miglior Cortometraggio, Miglior Documentario e Menzione Speciale della giuria.
L'edizione di quest'anno si svolgerà nelle serate di venerdì 23 e sabato 24 Luglio.
Nella serata di premiazione, che chiuderà la IV edizione del Festival Cortoacquario, sarà proiettato il lungometraggio "Sul Mare", ultimo film di Alessandro D'Alatri.
Invitandovi a partecipare in veste di autori o sostenitori del Festival, suggerendo corti o documentari sul nostro sito e ricordandovi che il termine per la presentazione dei lavori è il 15 giugno 2010, vi diamo appuntamento alla prossima edizione.
Direttore artistico: Gisella Ianiri
Coordinamento: Claudio Storani
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.