- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Primo festival internazionale del Cinema Patologico
Riceviamo e pubblichiamo:
Associazione del Teatro Patologico
DARIO D'AMBROSI
In collaborazione con
La Mama Experimental Theatre Club di New York
Presenta
UN EVENTO UNICO E STAORDINARIO
Per la prima volta dopo il successo della fiction "Romanzo Criminale" - una produzione originale targata SKY Cinema che con Cattleya firma una delle serie italiane di maggior successo degli ultimi anni e definita dalla critica "uno degli esiti più riusciti della fiction italiana"- il Teatro Patologico di Dario D'Ambrosi ospiterà tutti gli attori della fiction in una straordinaria performance sabato 10 Aprile alle ore 19:30 all'interno della serata di chiusura del 1° Festival Internazionale del Cinema Patologico.
Saranno presenti tutti gli attori interpreti degli ormai famosi personaggi : Francesco Montanari "Il libanese" , Vinicio Marchioni - Il freddo , Alessandro Roja - il Dandi , Marco Bocci - Commissario Scialoja , Andrea Sartoretti - Il bufalo , Daniela Virgilio - Patrizia metteranno in scena la perfomance "Fuori" ideata e diretta dal regista e presidente del Festival Dario D'Ambrosi con un accompagnamento musicale del gruppo Frangar Non Flectar.
In questa straordinaria perfomance di teatro, cinema e musica gli attori di "Romanzo Criminale" proporranno una rilettura di alcuni passi del testo "Arancia a Orologeria " di Anthony Burgess.
Dario D'Ambrosi è stato il primo regista in assoluto a mettere in scena il famoso testo di Burgess nel 1985 al Teatro Due di Parma con lo spettacolo dal titolo omonimo "Arancia a Orologeria" che riscosse uno straordinario successo.
D'Ambrosi conobbe Burgess a Montecarlo qualche tempo prima della creazione di questo spettacolo e ne rimase profondamente colpito. Da questo importantissimo incontro nacque l'ispirazione per la messa in scena e lo stesso Burgess autorizzò e approvò la rivisitazione drammaturgica del suo famoso testo.
Subito dopo la performance la famosa "terapia Ludwig" che viene propinata al personaggio di Alex sia nel libro che nel film "Arancia Meccanica" sarà oggetto di un dibattito aperto con il prof. Vincenzo Esposito responsabile dell'Unità Operativa di Neurochirurgia dell'IRCCS Neuromed e docente di Neurochirurgia alla Sapienza di Roma.
Dopo l'apertura del Festival avvenuta Mercoledì 7 Aprile che ha visto l'importante partecipazione del regista Matteo Garrone - figlio dello storico critico teatrale Nico Garrone da sempre attento conoscitore del percorso teatrale di D'Ambrosi - che ha presentato la straordinaria giuria composta da ragazzi diversamente abili, il Festival Internazionale del Cinema patologico continua questa straordinaria avventura artistica e sociale.
Si ricorda che per la serata di chiusura del 1° Festival Internazionale del Cinema Patologico i posti sono limitati ed è preferibile una prenotazione.
FESTIVAL INTERNAZIONALE
DEL CINEMA PATOLOGICO
UNA PRODUZIONE TEATRO PATOLOGICO
IN COLLABORAZIONE CON
LA MAMA CAFE' EXPERIMENTAL THEATRE DI NEW YORK
PRESIDENTE FESTIVAL: Dario D'Ambrosi
DIREZIONE ARTISTICA: Alessandro Corazzi
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: Chiara D'Ostuni
PRESIDENTE GIURIA: Stefano Nicolò Amati
COMPONENTI DELLA GIURIA:
Alberto Altomare
Bruna Bonanni
Marina Fiaschetti
Alberto Gnocchi
Giuseppe Pacioni
Angelo Ruscitti
CON IL PATROCINIO DI:
Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.