- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Comunicato Lega Nazionale per la Difesa del Cane - Sezione di L'Aquila.
Non c'entra con il cinema, ma ci pare importante pubblicare.
Lega nazionale per la Difesa del Cane - Sezione di L'Aquila AGGIORNAMENTO del 9/4/2009.
Carissimi, da una postazione di fortuna riusciamo finalmente ad aggiornarvi direttamente. Ringraziamo, innanzitutto, la nostra volontaria Mirjam e lo Staff della Segreteria Nazionale della Lega del Cane che ci ha fatto e tuttora ci stanno facendo da tramite in questi giorni tremendi.Noi siamo tutti vivi: il Rifugio, non avendo strutture in muratura, non ha subìto danni (se non l'apertura degli armadietti con relativa caduta di tutto il contenuto) ed i cani sono tutti salvi.Grazie ai volontari ed alla parte del personale che non ci ha abbandonato, i cani sono stati accuditi, nutriti abbeverati ogni giorno. I cani anziani o malati stanno effettuando tutte le terapie necessarie, come di consueto.La Sezione di L'Aquila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane sta attualmente facendo da punto di riferimento per la distribuzione di cibo al Canile Sanitario, all'unica Pensione per cani di zona ed ai privati che necessitano di mangime per cani propri o per randagi da accudire. Chiunque necessita di cibo, a L'Aquila e dintorni, può contattare la nostra Segreteria di Sezione al 329.9064859.Siamo in costante coordinamento con il Servizio Veterinario della Asl (dott. Roberto Mancini, responsabile del Canile Sanitario 339.2309317 - dott. Massimo Ciuffetelli 348.7636474 che si sta occupando delle catture - dott. Lionello Liberale 348.2604943, riferimento per i piccoli animali) che vi invitiamo a contattare per ogni segnalazione di cane smarrito, ferito o intrappolato.Tenete sempre presente che, prima del sisma, a L'Aquila e Comuni limitrofi erano stimati dai 4 ai 6mila cani randagi vaganti.Il nostro, lo ricordiamo, è l'UNICO Rifugio di zona.Nella giornata di oggi la nostra Sezione ha salvato 4 boxer femmina che erano da giorni senza cibo né acqua, intrappolate in un giardino con attorno solo macerie: l'Associazione è intervenuta in coordinamento con il comando mobile dei Vigili del Fuoco di Paganica ed ha effettuato il salvataggio. I cani sono stati rifocillati e saranno riconsegnati al proprietario (sfollato in un hotel sull'Adriatico) fra oggi e domani.Il Servizio Veterinario della Asl ha già catturato diversi cani che sono stati prontamente trasferiti presso il nostro Rifugio, dove sono attualmente ospitati ed accuditi.Se volete/potete aiutarci, ciò di cui abbiamo più bisogno in questo momento sono i FONDI: alcuni negozi e fornitori stanno riaprendo perciò abbiamo necessità di acquistare mangimi, farmaci, trasportini, gabbie, etc.I riferimenti da utilizzare sono:
Ccp n° 14046676 intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sez. L'Aquila;
Conto Banco Posta IBAN IT 61 O 07601 03600 000014046676 - intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sez. L'Aquila;
Paypal: info@cuccefelici.com (Mastercard, Visa, Visa Electron, Carta Aura, PostePay).
Se state effettuando raccolte di materiali, ci occorreranno: mangimi (secco e umido), guinzagli, collari (anche elisabettiani), pettorine, garze, forbici, disinfettanti, sverminanti, vaccini, antiparassitari esterni, cortisonici, antidolorifici, medicinali per animali cardiopatici, gabbie, trasportini, recinti smontabili, coperte, lenzuola, ciotole, etc.- Per chi vuole offrire materiali: per ora le spedizioni sono interdette (poste e corrieri non arrivano in città o comunque vi consigliamo di contattarli per sapere quando i servizi di zona verranno ripristinati) per cui vi invitiamo, se state raccogliendo del materiale, di attendere che la situazione si normalizzi un pò e di ricontattarci più avanti, visto che l'emergenza non si concluderà a breve.- Per chi vuole portare materiali: sconsigliamo vivamente di venire a L'Aquila vista la situazione di difficoltà ed il rischio di causare intralci e perdite di tempo a chi sta lavorando; nel caso in cui decidiate comunque di farlo dovrete essere totalmente autonomi (nessuno può offrire alloggio o viveri) e potete contattarci una volta sul posto per raggiungere il Rifugio.- Per chi offre ospitalità per cani e gatti: contattare dott. Roberto Mancini 339.2309317 - dott. Massimo Ciuffetelli 348.7636474 - dott. Lionello Liberale 348.2604943.- Per segnalazioni di cani/gatti vaganti, feriti, intrappolati, smarriti, etc.: dott. Roberto Mancini 339.2309317 - dott. Massimo Ciuffetelli 348.7636474 - dott. Lionello Liberale 348.2604943.L'Istituto Zooprofilattico di Teramo sta organizzando un'Unità di Crisi per gli animali, in collaborazione con Servizio Veterinario della Asl di L'Aquila e le Associazioni locali (riferimento dott. Dalavilla 348 6410226 -
prof. Caporale o dott. Nelli tel. 0861 332204 - 0861 332203).
Non sappiamo se e quando avremo nuovamente accesso ad internet né quando riusciremo a rispondere alle email, per tanto il mezzo più veloce per contattarci è il numero della Segreteria di Sezione: 329.9064859.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.