- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Cultura Futura - Associazione di Promozione Sociale
Riceviamo e pubblichiamo:
Si è conclusa con la raccolta di 70 firme di soci fondatori, la Assemblea Costituente della Associazione di Promozione Sociale "Cultura Futura" - http://www.culturafutura.eu/ - tenutasi il 6 febbraio, dalle 17,00 alle 20,00. presso il Comune di Bari.
"Cultura Futura" - http://www.culturafutura.eu/ - nasce dal movimento spontaneo "Net Cultura 009", sviluppatosi in Puglia nelle ultime settimane, sui temi della trasparenza e della equità in relazione ai contributi pubblici alle attività culturali.
Il risultato dell'Assemblea, già di per sé considerevole, diventa ancor più significativo grazie al fatto che circa il 40% dei firmatari ha aderito in rappresentanza di strutture, organismi, associazioni operanti nel mondo della cultura, dello spettacolo, del sociale, portando così il numero dei rappresentati nella Associazione a moltiplicarsi in modo estremamente sensibile.
"Cultura Futura" - http://www.culturafutura.eu/ - mette così i suoi primi passi e riconvoca i propri iscritti e simpatizzanti per Lunedì 16 febbraio alle ore 19,00 presso l'Hotel Riva del Sole, per una Festa dell'Adesione, in cui altri sostenitori potranno iscriversi e condividere gli scopi che L'Associazione intende portare avanti.
Gli scopi di "Cultura Futura" principalmente sono: favorire la verifica dell'applicazione delle norme vigenti relative alla concessione di contributi e finanziamenti da parte di enti pubblici alle attività culturali, secondo i criteri della equità e della trasparenza; promuovere iniziative ed interventi per la modifica di regolamenti inadeguati ed il miglioramento dei bandi pubblici; fornire informazioni e sostegno sulle opportunità di finanziamento da parte degli enti pubblici e privati per il settore culturale e garantire, anche attraverso azioni di formazione continua, la crescita delle competenze dei soci; farsi portavoce presso le pubbliche amministrazioni delle esigenze formative, sociali, culturali e lavorative degli operatori culturali e degli utenti con lo scopo di promuovere la crescita culturale dei cittadini, anche attraverso la proposta di modifica di leggi e regolamenti in materia; verificare le modalità adottate dalle pubbliche amministrazioni nell'assegnazione di fondi e la rispondenza degli interventi selezionati ai criteri definiti dai bandi.
Cultura Futura - http://www.culturafutura.eu/ - è lo strumento democratico di tutti coloro che vogliono una cultura "pulita".
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.